Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Hiroshima 2”, il quadro in prestito al Guggenheim

Giovedì 10 Novembre 2016 — 12:01

L’opera di Tancredi Parmeggiani, “ Hiroshima 2 – Baldoria a Hiroshima”, di proprietà del Comune di Livorno, sarà esposta nei prossimi giorni alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia. Il dipinto, che fa parte della collezione di arte contemporanea (ex Villa Maria) è stato inserito infatti nel percorso espositivo della retrospettiva “ Tancredi, la mia arma contro l’atomica è un filo d’erba” in programma a Palazzo Venier dei Leoni da sabato 12 novembre fino al 13 marzo 2017.
“Hiroshima 2” figurerà pertanto in una straordinaria selezione di lavori che ricostruiscono la parabola breve, ma folgorante, dell’artista Tancredi Parmeggiani, uno dei maestri più significativi dell’arte del secondo dopoguerra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X