I Mayor Von Frinzius ripartono. Direzione? Festival “Il Giullare” di Trani
La vittoria del 2016 nella città pugliese fu una vera e propria carica propulsiva di energia per la Compagnia, che a maggior ragione si è sentita onorata e fiera nel ricevere l’invito
Dopo nemmeno un mese dalla trasferta a Monza, occasione in cui la Compagnia Mayor Von Frinzius ha partecipato al festival “Li sei vero” e ricevuto il premio per la migliore regia, dopo poco più di una settimana dal debutto di “Incessante, se credessi in un Dio”, finalmente è arrivata l’attesissima notizia: i Mayor sono stati nuovamente selezionati per il festival “Il giullare” di Trani (foto in pagina Laura Sgherri).
La vittoria del 2016 nella città pugliese fu una vera e propria carica propulsiva di energia per la Compagnia, che a maggior ragione si è sentita onorata e fiera nel ricevere l’invito da parte dell’organizzazione a partecipare al bando per l’estate 2018.
Questa manifestazione nasce dall’idea di “un disagiato che mette a disagio”, un folle personaggio che porta con se la missione della comunicazione al fine di sfidare la società e “dimostrare che diversità non significa inferiorità”.
Questo è solo uno dei pochi principi che accomunano il festival alla Compagnia, nata dalla passione del regista Lamberto Giannini per il teatro e dal suo interesse nel creare un teatro legato alla marginalità. “Soltanto dove c’è marginalità si trovano, secondo me, dei significati ancora autentici”, ha commentato Giannini, entusiasta di mettersi nuovamente in gioco con uno spettacolo tanto divertente e coinvolgente quanto profondo ed in grado di fornire innumerevoli spunti di riflessione, uno spettacolo che vive grazie al ritmo del battito dei cuori di chi lo ha ideato, degli attori che gli hanno dato voce, degli spettatori che gli donano anche solo un po’ del loro tempo, non senza ricevere qualcosa di in cambio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.