Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I nudi di Zanzara Mug ispirati al grande Richard Avedon

Mercoledì 4 Aprile 2018 — 11:01

Ingresso gratuito, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Chiuso il mercoledì pomeriggio

Negli spazi della TST Art Gallery prosegue con successo di pubblico, e si arricchisce di una nuova esposizione, “BLOW-UP Foto Store – Spaccio d’autore”.

All’esposizione ospitata nello spaccio dedicato alle immagini d’autore è giunto un progetto ispirato agli scatti di Richard Avedon, uno dei più uno deipiù influenti fotografi di moda (e non solo) del Novecento che ha immortalato top model del calibro di Loren Hutton. La nuova esposizione che ricopre un’intera parete della galleria di Corso Amedeo è costituita dagli scatti di Zanzara Mug.

Zanzara Mug è nato a Utrecht, in Olanda, e ha iniziato a fotografare i suoi compagni di classe durante le pause tra una lezione e l’altra. Dopo essersi trasferito ad Amsterdam, è stato coinvolto nel mondo della moda sia come modello che come fotografo. In quel periodo ha prodotto book per le modelle che si sono fatte anche ritratte nella stessa posa ispirata ai ritratti di Avedon.

Zanzara Mug poi ha continuato a fotografare matrimoni e, occasionalmente, modelle. Attualmente in pensione in Toscana, fotografa eventi, natura e modelli occasionali, se riesce a trovarne uno.

L’esposizione è un appuntamento fisso in città e riunisce le immagini di fotografi come, tra gli altri Susanna Bertoni, Fabio Capaccioli, Claudine Caribotti, Marianne Catzaras, Eleonora Carlesi, Diego Cicionesi, Pino Falleni, Francesco Levy, Vito Lo Piccolo, Giorgia Madiai.

Ingresso gratuito, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Chiuso il mercoledì pomeriggio.

TST Art Gallery, Corso Amedeo 196 – Livorno

Info: 348.8014120

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X