Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il cantante livornese Ayle in gara nel contest per salire sul palco del “Concertone del 1° Maggio”

Giovedì 10 Marzo 2022 — 09:53

Attraverso il contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone di piazza San Giovanni a Roma in diretta Tv su Rai3. Ecco come votare il cantante livornese

Si chiama Elia Faggella, ha da poco compiuto 18 anni, e in arte si fa chiamare Ayle (nella foto di Fabiano Di Cocco). È lui il giovane autore, portacolori di Livorno, che è in corsa per salire sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Un contest che ha bisogno dei voti online di tanti sostenitori per riuscire ad arrivare nei primi tre giovani che si meriteranno l’onore di calcare la scena su uno dei plachi più ambiti della scena della musica pop italiana (clicca qui per votare la sua canzone).
Ayle trascorre i suoi primi anni di vita tra Roma e Livorno, città dove è cresciuto e dove attualmente vive. All’età di 6 anni, appassionato fin da piccolo alla musica, inizia a frequentare corsi di chitarra, pianoforte, percussioni e violoncello. All’età di 15 anni, dal suo bisogno di comunicare le sue emozioni che a parole non è mai riuscito a descrivere, inizia a scrivere, arrangiare e ad interpretare le sue prime tracce, e capisce che l’unico strumento per esprimersi è attraverso la musica e le canzoni.
Attraverso il contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone di piazza San Giovanni a Roma in diretta Tv su Rai3.
Il vincitore assoluto del contest 1M NEXT, proclamato direttamente dal palco del Concertone, avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità. Il contest 1 è ideato e prodotto da iCompany, la società organizzatrice del Concerto del Primo Maggio 2022.
Per votare il “nostro” Ayle c’è tempo fino al 31 marzo. Portiamo un pezzo di Livorno sul palco del Primo Maggio: clicca qui per votare Ayle.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X