Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il fotoclub Bonciani entra nella storia con i suoi scatti

Sabato 15 Aprile 2017 — 09:35

Tra i premiati anche Stefano Gelli e Paolo Bonciani per le sezioni "Panoramica" e "Seasons and Weather"

Un sogno divenuto realtà. Non si può definire in altra maniera la conquista della mitica medaglia d’oro nel più prestigioso dei concorsi di fotografia internazionali: il “Trierenberg Super Circuit” in Austria dove ogni anno partecipano migliaia di fotografi, i più grandi nomi tra professionisti ed amatori.
Un’affermazione, innanzi tutto di gruppo, conquistata dal fotoclub Associazione Culturale Alberto Bonciani-Scarronzoni Azzurri d’Italia che centra l’obiettivo per la sesta volta consecutiva, mai altro club italiano è riuscito in questa impresa.
A questo fantastico contesto vanno aggiunte due icone altrettanto stupende.
La prima riguarda la medaglia d’oro conquistata da Stefano Gelli nel tema “panoramica” (foto in pagina), anche lui al suo secondo traguardo consecutivo, un’immagine molto creativa ed originale, nel contempo non facile da realizzare.
Grande successo personale anche per Paolo Bonciani che con un tramonto sulla nostra mitica Terrazza Mascagni si è aggiudicato una nuova medaglia d’oro nel tema “Seasons and Weather”, Ancora una volta la nostra meravigliosa terrazza torna ad imporsi a livello mondiale per la sua bellezza e per i suoi splendidi tramonti.
L’autore dedica ormai da alcuni anni molto del suo tempo libero, nella ricerca di luce, colori, atmosfere e pathos che solo il nostro lungomare riesce a donare ogni volta in modo cosi unico e coinvolgente  ai propri frequentatori e finalmente vede premiato questo suo impegno attraverso un contesto cosi importante, dedicando questa vittoria alla sua città ed invitando tutti i livornesi ad assistere ai suoi audiovisivi che ci mostrano una Livorno vista con un occhio attento,con scatti molto personali ma  sempre improntati ad un grande sentimento d’amore verso la propria città ed il suo lungomare .
Infine il DLF di Livorno che si è aggiudicato a pari merito, per la prima volta, il premio come miglior fotoclub. Due fotoclub italiani, per di più livornesi, unici nel mondo, rappresentano una bella realtà per il mondo della fotografia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X