Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il grande clown Targioni al Teatro della Brigata

Lunedì 6 Febbraio 2017 — 19:43

Nuovo appuntamento per il ciclo di laboratori “I Piccoli Maestri” che venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Febbraio al Teatro della Brigata presenta un percorso sul Clown condotto da Alessio Targioni.
Il lavoro, fondamentalmente basato sull’improvvisazione, si rivolge ad attori, artisti di strada, danzatori, giocolieri, acrobati, musicisti, operatori sociali e a tutti coloro che sono interessati a sperimentare un rapporto con il pubblico basato sul ‘qui e ora’.
Il clown non è una tecnica è uno stato fisico, un approccio alla vita scenica che si basa sulla sensibilità infantile che ognuno di noi ha. Il clown non è codificabile: non cammina in un certo modo, non piange in un altro e non è un “personaggio comico”. Non si fa il clown lo si è! Accettarlo significa prendersi la libertà di essere “se stessi” e senza pudore farne ridere gli altri mostrandosi per quello che realmente siamo: impreparati esseri umani. Lavorare sul clown equivale a compiere un viaggio alla ricerca di quel personalissimo “modo”, che ognuno di noi ha, di essere comico, poetico, sensibilmente virtuoso.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.