Il Pontino si prende la prima della stagione. Venezia battuto per soli due decimi
Tra gli under 18 spicca la vittoria del Borgo che supera l'Ovosodo. Nella categoria femminile vince il San Jacopo che la spunta sul Salviano
Il Trofeo della Liberazione si tinge di giallorosso. Il Pontino (nella foto di Simone Lanari l’esultanza dell’equipaggio) si aggiudica la prima gara remiera della stagione che, con questo 25 aprile, prende ufficialmente il via. Il gozzo a dieci dello storico rione “che guarda la Fortezza Nuova” anima una gara splendida vinta per soli 2 decimi di secondo sul favoritissimo armo del Venezia. Molto bello il gesto di entrambi gli equipaggi che, al termine delle ostilità sportive, si sono applauditi reciprocamente dopo il traguardo.
Tra gli under 18 spicca il Borgo che riesce a salire sul gradino più alto del podio battendo la concorrenza dell’Ovosodo di circa 5 secondi. Il Trofeo della Liberazione, categoria femminile, è invece preda del San Jacopo. Le temibili vogatrici biancoverdi superano senza troppi problemi l’armo del Salviano staccandolo di circa 25 secondi.
Ecco i tempi delle finali.
Gozzi a 10: 1) Pontino 3’42”7; 2) Venezia 3’42”9
MiniPalio: 1) Borgo 3’19”5; 2) Ovosodo 3’24”3
Femminile: 1) San Jacopo 3’35”8 2) Salviano 3’50”4.
troppo professionismo per delle gare a livello cittadino.Riguardate qualcosa sennò tra 5 anni è finita
ridate un nome di rione al labrone perchè non ci combina nulla. e come se alle repubbliche marinare da domani pisa si chiama con un altro nome tipo cisanello
Caro Fedex, quando nel 2011 fu realizzata la “fondamentale” riforma del palio, per sanare e rilanciare la tradizione remiera cittadina, fu imposto ad alcuni rioni di accorparsi con altri e anche a noi del Labrone fu ordinato di trovare un nome alternativo e di riportare nella dicitura della sezione nautica il nome dei rioni che avremmo unito. Dunque noi che rappresentiamo Shangay Sorgenti e Corea, decidemmo di chiamarci Labrone in onore di Ercole che la leggenda racconta fosse approdato a Livorno proprio in zona quartieri nord. Ora la domanda nasce spontanea, come mai, i seguenti rioni che elencherò, non hanno fatto altrettanto decidendo diversamente?
SAN JACOPO FABBRICOTTI
BENCI CENTRO MAGENTA
SALVIANO STAZIONE COLLINE
ARDENZA MONTENERO ANTIGNANO QUERCIANELLA
Venezia
Borgo Cappuccini
San Marco Pontino
LABRONE (Shangay Sorgenti Corea)
Pontino sempre vincente!!!!
Sempre vincente….!!! Ma dove eri fin ora all’ estero !?!?
I cronometristi hanno un bidone dell’immondizia al posto del cuore.
Complimenti al Pontino si , ma queste garette fanno solo morale , le vere gare iniziano dal 3 giugnooo. Poi da li si ride
Mi fate ridere, sono garette se le perdi, ma quando sei in gara vuoi vincerle!!!
Il bello dello sport è anche saper ingoiare il rospo quando si perde, e saper stare zitti!!!
Cmq I CRONOMETRISTI HANNO UN BIDONE DELLA PATTUMIERA AL POSTO DEL CUORE!!!!
Il venezia se li va bene vincerà la risiatori, poi si ciuccia i diti!!
Pensa hai tuoi ditiniiiiiiiii,che confrontare il Borgo di quest’anno (che e’ uguale a quello dell’anno scorso)con il grande Venezia di quest’anno,e’ come scegliere di passare una Serata con Belen o la Litizzetto!!!!!!!
Il Venezia può stare 15 anni senza vincere non ci riprenderete mai…
Complimenti a tutti i Gozzi partecipanti,e’ normale anche se sono Garette chi partecipa vuole Vincere,la Nota Negativa e’ stata la Giuria:
1)Gara:Pontino/Borgo hanno assegnato la Vittoria al Borgo(avevano invertito i tempi)poi giustamente assegnata al Pontino.
2)Gara:Venezia/Pontino stando ai Video e Foto che circolano la Vittoria era del Venezia.
Grande Pontino onore ai vincitori
Eh…questi son problemi
Una foto eloquente,evidenzia la vittoria del Venezia minimo di 3 secondi!!!,sostituite quella giuria!
1