Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Pontino si prende la prima della stagione. Venezia battuto per soli due decimi

Mercoledì 25 Aprile 2018 — 19:54

Tra gli under 18 spicca la vittoria del Borgo che supera l'Ovosodo. Nella categoria femminile vince il San Jacopo che la spunta sul Salviano

Il Trofeo della Liberazione si tinge di giallorosso. Il Pontino (nella foto di Simone Lanari l’esultanza dell’equipaggio) si aggiudica la prima gara remiera della stagione che, con questo 25 aprile, prende ufficialmente il via. Il gozzo a dieci dello storico rione “che guarda la Fortezza Nuova” anima una gara splendida vinta per soli 2 decimi di secondo sul favoritissimo armo del Venezia. Molto bello il gesto di entrambi gli equipaggi che, al termine delle ostilità sportive, si sono applauditi reciprocamente dopo il traguardo.
Tra gli under 18 spicca il Borgo che riesce a salire sul gradino più alto del podio battendo la concorrenza dell’Ovosodo di circa 5 secondi. Il Trofeo della Liberazione, categoria femminile, è invece preda del  San Jacopo. Le temibili vogatrici biancoverdi superano senza troppi problemi l’armo del Salviano staccandolo di circa 25 secondi.

Ecco i tempi delle finali.
Gozzi a 10: 1) Pontino 3’42”7; 2) Venezia 3’42”9
MiniPalio: 1) Borgo 3’19”5; 2) Ovosodo 3’24”3
Femminile: 1) San Jacopo 3’35”8 2) Salviano 3’50”4.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.