Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il regolamento di polizia urbana si blocca per le scritte sulle facciate

Venerdì 25 Maggio 2018 — 17:57

A tenere banco l’articolo 17 riguardante il pagamento da parte dei proprietari delle case delle spese di coloritura anche per coprire eventuali scritte sui muri esterni all’abitazione

di Letizia D'Alessio

Regolamento di polizia urbana capitolo terzo. Il 24 maggio è stato il giorno del passaggio finale in sesta commissione consiliare (vivibilità urbana) per dare il parere definitivo prima dell’approdo al Consiglio comunale del 29. “Con l’organico presente al momento la polizia municipale è in grado di fare i dovuti controlli per fare rispettare il regolamento?”. E’ stata la domanda posta dalla consigliera del Partito democratico Cristina Bini. “Non esiste un legame tra numero degli agenti e il rispetto del regolamento – è stata la risposta del comandante Riccardo Pucciarelli – tuttavia questo aggiornamento ci permetterà di interpretare argomenti prima lasciati all’improvvisazione del momento”. “Col lavoro fatto in questi mesi il regolamento è stato migliorato – ha affermato l’esponente del Movimento 5 Stelle Valter Sarais – ora è di più facile comprensione e aiuta chi deve le verifiche”.
A tenere banco è stata soprattutto l’articolo 17 sul decoro dei fabbricati, per la parte riguardante il pagamento da parte dei proprietari delle case delle spese di coloritura anche per coprire eventuali scritte sui muri esterni all’abitazione. “Non è giusto – è la visione del consigliere del Pd Marco Martelli – a maggior ragione non condivido il fatto che se i proprietari non si mettono in regola siano sottoposti a sanzione”. “Il muro è privato, non può essere il Comune – ha replicato Daniele Galli (M5S) – a pagare per la rimozione delle scritte”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.