Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In bici con il chirurgo
che gli salvò la vita

Giovedì 29 Settembre 2016 — 16:41

Magrini, 23 anni, salvato all’ospedale di Livorno dopo uno pneumotorace spontaneo percorrerà con il chirurgo 664 chilometri per dimostrare che “la vita continua”

Partirà il 30 settembre alle 8.30 dall’ingresso dell’ospedale di Livorno l’avventura a due ruote dal titolo “Una bicicletta per non arrendersi” di Francesco Magrini, un ragazzo di 23 anni colpito nel 2014 da pneumotorace spontaneo, e organizzata per raccogliere fondi destinati alle persone colpite dalla stessa patologia (foto all’interno della gallery in fondo all’articolo). Magrini ha voluto cominciare proprio da dove è ripartita la sua nuova vita e per questo, ad affiancarlo alla partenza, ci sarà anche Gianfranco Menconi, il chirurgo toracico che l’ha operato, salvato e soprattutto permesso di tornare alla sua grande passione per le due ruote. E proprio per dimostrare che anche dopo un collasso di polmone la vita può riprendere Magrini completerà con la sua bicicletta otto tappe, comprendo una distanza complessiva di 664 chilometri che lo porteranno prima fino a San Pietro per poi concludere il suo percorso venerdì prossimo a Montecatini Terme al Festival della Salute.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X