Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In villa Fabbricotti ostetriche protagoniste

Sabato 6 Maggio 2017 — 07:14

Tra uno spettacolo di danza del ventre e una sessione di belly painting il tempo è volato e, alla fine della giornata, la speranza di tutti è aver fatto comprendere più a fondo l'importanza delle ostetriche

di Martina Ferretti

Il 5 maggio si è tenuta in tutto il mondo la Giornata dell’ostetrica, dal titolo “Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita”, per sottolineare l’importanza del ruolo che questa figura ricopre nella vita di una donna. Anche Livorno ha partecipato con una festa in Villa Fabbricotti, un pomeriggio all’insegna del divertimento di cui sono stati protagonisti indiscussi mamme e bambini.
Lo staff, riconoscibile da magliette rosse al motto di “Ostetriche per le donne, ora più che mai”, ha allestito un rinfresco nell’area verde vicino al bar organizzando attività ricreative per i più piccoli, quali bolle di sapone, materiali per disegnare e dipingere, angolo trucca-bimbi e molto altro.
Tra uno spettacolo di danza del ventre e una sessione di belly painting il tempo è volato e, alla fine della giornata, la speranza di tutti è aver fatto comprendere più a fondo l’importanza delle ostetriche nella vita di tutte le donne e di tutti i bambini. Anche all’ospedale di Portoferraio le ostetriche (nella foto principale) hanno celebrato la giornata con una festa all’interno della stanza di accompagnamento alla nascita del reparto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X