Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Intime Architetture” al Tst Art Gallery

Mercoledì 13 Giugno 2018 — 11:33

Negli spazi di Tst Art Gallery di Alessandro Paron proseguirà, fino al 22 giugno, la mostra fotografica personale di Maria Luisa Lamanna (nella foto di Elisa Heusch) dal titolo “Intime Architetture”.

La mostra – “Intime Architetture è un’autobiografia la cui trama è intrecciata di emozioni che hanno caratterizzato il vissuto di una coscienza in crescita. Attraverso otto trittici vi si narra con un linguaggio onirico, quasi ludico, l’emancipazione dell’Io che persegue un’autonomia senza la quale non è possibile progredire. La trama ricopre lo spazio dell’Io e lo trasporta saldamente da una dimensione ad un’altra. La messa a fuoco accompagna l’idea del passaggio, mentre dettagli narrativi espongono l’idea del movimento e del cambiamento.

Non c’è equivoco nel leggere l’autocostruzione di una coscienza sentitasi prigioniera in una dimensione opprimente e che per questo desidera attraversare il confine, superare il limite, varcare la soglia, straripare il bordo. Non è quiete poi, ma accumulo di luce.

Ed è dal centro di questa cellula nuova che si fa osservare questo fresco tessuto di incontenibile energia, il vissuto è stato intrecciato creando decori e ornamenti, che hanno arredato stanze vuote d’attesa.” (Federica Sala, critica letteraria)

L’artista – Maria Luisa Lamanna nasce a Lecco dove vive con la famiglia e si occupa di poesia e fotografia.

www.marialuisalamanna.it

La mostra, che ha il patrocinio gratuito del Comune di Livorno, è visitabile, ad ingresso gratuito, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, fino al 22 giugno. Chiusa il mercoledì pomeriggio.

Info: TST Art Gallery, corso Amedeo 196 – Livorno; 348-80.14.120

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.