Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Stand Cultura a Peso,
oggi primo incontro

Giovedì 1 Settembre 2016 — 11:28

Informazione pubblicitaria. INFO: 0586 - 89.45.63, mail: [email protected]. Al banco "Cultura a Peso”, all'interno del Mercato, al via ciclo di incontri alla scoperta di personaggi e realtà culturali. Si inizia sabato

Cultura a Peso, lo stand di cultura a buon Mercato della coop Itinera, propone a settembre un ciclo di incontri (in fondo all’articolo potete scaricare il programma dettagliato). Nella suggestiva cornice del Mercato delle Vettovaglie presso lo spazio “Cultura e peso”, a settembre si parte con nuove interessanti iniziative che contribuiranno a mettere in luce non solo le tipicità, gli aspetti più originali ed identificativi della nostra tradizione ma rappresenteranno l’occasione per conoscere personaggi ed artisti locali e realtà che operano in ambito culturale e che intendono presentare la propria attività e la propria offerta di cultura a buon mercato.
L’idea è quella di portare il tema della cultura in primo piano, in uno spazio, alla portata di tutti, familiare, suggestivo ed intimamente legato alla nostra storia. Un’occasione per incontrarsi e per dare la possibilità a chiunque sia interessato a conoscere e confrontarsi con le opportunità che il nostro territorio non solo locale ma anche regionale può offrire.

Sabato 3 settembre alle 19: Piccola bottega degli artisti.
Incontro con l’associazione Piccola Bottega degli artisti: una scuola livornese di cinema, teatro e fotografia di alta qualità coordinata da professionisti dello spettacolo. Presentazione dei corsi ed occasioni da non perdere. Luca Dal Canto e Simone Fulciniti parleranno della Piccola Bottega, come è nata, da dove sono partiti, cosa fanno. La presentazione è impostata come un’intervista dove non si sa chi sia l’intervistato e l’intervistatore. Poi sarà la volta degli allievi per raccontare brevemente la loro esperienza con la Bottega. Presenti anche Riccardo Ferretti del Corso di Recitazione Cinematografica e Tommaso Melani che ha frequentato il Laboratorio Cinema Teen ed è l’autore della sceneggiatura del cortometraggio finale dello scorso anno.
Alla fine, due allievi del corso di Dizione e Recitazione teatrale faranno un reading di alcuni estratti dello spettacolo finale dello scorso anno, un’emozionante storia che ricorda un’estate tra ragazzi su un campetto di calcio, sotto il sole rovente.

Venerdì 9 settembre alle 18.30: Linc, Livorno in contemporanea.
Presentazione del progetto LINC e degli eventi 2016. Iniziativa finanziata dalla Regione Toscana, realizzata da REACT, Coop. Itinera e Comune di Livorno
Sabato 10 settembre alle 19: al mercato in battello. 
Salpa dai sotterranei del Mercato coperto di Livorno il caratteristico tour in battello dei ”fossi” livornesi per un viaggio alla scoperta della città. Allo sbarco una visita inedita all’interno dei sotterranei e saloni del mercato più imponente d’Europa. A seguire una piccola degustazione. Prenotazione obbligatoria. Info, costi e prenotazioni 3487382094
Sabato 17 settembre alle 19: Factory, formazione arte e spettacolo. 
Una scuola aperta a tutti gli appassionati dell’arte e dello spettacolo, di tutte le età. Presentazione della Scuola di Formazione Arte e spettacolo, incontro con i docenti per presentare i nuovi corsi di teatro per ragazzi e bambini.
Sabato 24 settembre evento alle 18.30: In battello con Paola Pasqui 
In occasione dell’evento il “Senso del ridicolo” un divertente tour dei fossi in battello con l’attrice comica e scrittrice Paola Pasqui ed a seguire presentazione del libro” Anomalo romanzo rosa fra Calafuria e Cape Cod” Prenotazione obbligatoria. Info, costi e prenotazioni 3487382094.
Per tutti gli appuntamenti il ritrovo è al banco Cultura a peso un quarto d’ora prima dell’evento.

Per INFO: Coop.Itinera tel.0586/894563 interno 5 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, [email protected]

Informazione pubblicitaria 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X