Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Biblioteca Stenone, corso gratuito per bambini dedicato all’arte

Venerdì 4 Giugno 2021 — 18:09

Dal 15 giugno al 15 luglio 10 incontri gratuiti nei quali i bambini e le bambine potranno sperimentare e coltivare la passione per il disegno. Prenotazione obbligatoria anticipata. INFO: 0586/440524, [email protected]

Un corso dedicato all’arte attraverso lezioni frontali, dinamiche, interattive durante le quali si affineranno sguardo e tecnica tramite la scoperta dei materiali (grafite, carboncino, colore…) e dei vari stili e modalità del disegno (dal vero, figura umana, animali, fumetto). I bambini e le bambine potranno sperimentare e coltivare la passione per il disegno, con l’obiettivo di acquisire le conoscenze di base per padroneggiare tecniche e strumenti del disegno realistico per imparare a realizzare una vera e propria illustrazione “ad arte”. Durante le lezioni i partecipanti saranno invitati a sperimentare diversi materiali e diverse tecniche artistiche. Con il supporto degli albi illustrati presenti nella collezione della Biblioteca, in particolare dei libri dell’illustratore francese Hervé Tullet i bambini e le bambine scopriranno come fare arte ponendo il gioco alla base della scoperta. L’iniziativa coordinata da coop.Itinera fa parte del progetto La Città dei libri sognanti: Biblioteca Casa di Quartiere, promosso dal Comune di Livorno e finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali.

Dove: Biblioteca Niccolò Stenone, Via Stenone 14, Livorno

n. incontri: 10 incontri di 2 ore ciascuno

Quando: tutti i martedì e giovedì mattina dal 15 giugno al 15 luglio 2021.

Orario e destinatari: orario 9.00-11.00 per bambini 5-8 anni/ orario 11.00-13.00 per bambini 9-13 anni.

Coordinano il corso Irene Ciampaglia e Camilla Del Corona della coop.Itinera con formazione in ambito storico-artistico e tecniche di disegno dal vero ed operatrici bibliotecarie con esperienza nel settore di animazione alla lettura e della didattica per bambini. Prenotazione obbligatoria anticipata: posti limitati in linea con le disposizione sanitarie anti-covid 19. Il numero massimo di partecipanti in base alle norme anti-covid è di 12 persone a corso. Partecipazione gratuita.

Contatti: Biblioteca Stenone tel. 0586/440524 da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19  oppure inviare una mail a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X