Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Chiedimi se sono felice, oggi a Porta a Mare

Mercoledì 31 Agosto 2016 — 11:33

Sarà la psichiatra Patrizia Lensi, intervistata dallo psicologo Nicola Artico, a tenere, venerdì 2 settembre ore 19 a Porta a Mare (via Primo Levi fronte Piazza Mazzini), una lezione di felicità. Ingresso libero

Sarà la psichiatra Patrizia Lensi, intervistata dallo psicologo Nicola Artico, a tenere, venerdì 2 settembre ore 19 Porta a Mare (via Primo Levi fronte Piazza Mazzini), una lezione di felicità. O meglio, a farci riflettere su come è possibile educare la nostra mente a percepire la felicità, una risorsa a cui attingere anche nei momenti in cui tutto sembra andar male.
E’ il secondo appuntamento di “Chiedimi se sono felice”, ciclo di incontri nel salotto di Porta a Mare, promosso dagli esercenti dell’Area Commerciale di Porta a Mare, insieme alla Coop.Itinera.
Ma vediamo chi sono i protagonisti della singolar tenzone: Patrizia Lensi è un’affermata professionista livornese. Recentemente si è dedicata con particolare attenzione al tema dell’abuso minorile. Nicola Artico è uno psicologo livornese, dirige l’Unità Operativa di Psicologia dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.
Il tema della felicità sarà declinato dunque questa volta secondo l’ottica della mente e psiche dopo la prima piacevolissima conversazione sul tema, tra i due attori Emanuele Barresi (intervistatore) e Daniela Morozzi (intervistata). Quest’ultima ha raccontato della felicità di fare un mestiere in cui si fa divertire il pubblico, ma anche dello sdoppiamento di personalità che ha vissuto, interpretando per 10 anni il personaggio di Vittoria in Distretto di Polizia e la successiva infelicità nel momento in cui, finita la serie, ha dovuto recuperare credibilità come “Daniela”. Ingresso libero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.