Cerca nel quotidiano:


Il bassista dei Virginiana Miller presenta il suo volume

Giovedì 8 novembre alle ore 18 alla biblioteca Labronica dei Bottini dell’Olio Daniele Catalucci, bassista dei Virginiana Miller, presenterà il suo volume Rinomina

martedì 06 novembre 2018 12:26

Mediagallery

Giovedì 8 novembre alle ore 18.00 alla biblioteca Labronica dei Bottini dell’Olio un incontro interessante organizzato dal Comune di Livorno e da Itinera. Daniele Catalucci, bassista dei Virginiana Miller, presenterà il suo volume Rinomina, edito da Valigie Rosse. Il libro sarà introdotto da Luca Napoli.

Daniele Catalucci – Bassista autodidatta e produttore attivo dal 1995, con diploma di teoria e solfeggio acquisito all’istituto musicale pareggiato Mascagni di Livorno,
vincitore con i Virginiana Miller di un David di Donatello in qualità di bassista e co-compositore e due targhe Tenco, la prima nel 2013 con Mauro E. Giovanardi e Sinfonico Honolulu in qualità di bassista e arrangiatore, la seconda con i Virginiana Miller nel 2014 in qualità di bassista e co-compositore. Vanta esperienza in studio, live e tv acquisita come membro stabile, arrangiatore o turnista. Suona attualmente con l’orchestra del Teatro Nuovo di Milano per il musical “Spamalot” sotto la direzione musicale del maestro Angelo Racz.

Rinomina – Nella logica delle cose un cancello chiude, e la chiocciola arriva sempre tardi, ma nella visione di Daniele Catalucci la chiocciola a volte fa scattare la serratura proprio nell’istante in cui ci si trovava a passare: spiazza, intenerisce, fa ridere questo libro, ma non sempre, perché alcuni di quei cancelli li avevamo sempre visti chiusi.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive