Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Il giardino di Enrichetta” a Villa Mimbelli

Martedì 24 Agosto 2021 — 12:25

Le attività promosse e coordinate in collaborazione con il Comune di Livorno prevedono per ogni giornata una visita interattiva nelle splendide sale del Museo o negli ampi spazi del parco di Villa Mimbelli, ed a seguire un attività pratica

E’ possibile partecipare alle ultime due giornate di attività ludico-artistiche presso il Museo Fattori i bambini tra 6 e 11 anni realizzeranno sotto la guida di operatori didattici esperti di coop. Itinera e coop. Agave, laboratori creativi e ludici incentrati sulla tradizione artistica livornese protagonista del museo.
Le attività promosse e coordinate in collaborazione con il Comune di Livorno prevedono per ogni giornata una visita interattiva nelle splendide sale del Museo o negli ampi spazi del parco di Villa Mimbelli, ed a seguire un attività pratica.

Prossimi incontri:

Giovedì 26 agosto: “Dentro la cornice”

L’osservazione dei meravigliosi ritratti esposti al Museo Fattori ci permetterà di conoscere la storia e la vita di numerosi ed interessanti personaggi del passato. Scoprire le tecniche artistiche dei pittori ci aiuterà a realizzare dei ritratti e autoritratti a regola d’arte che faranno emergere la personalità dei nostri piccoli artisti.

Martedì 31 agosto giornata speciale: “Fattoriadi”

Mattinata pensata come una grande festa finale nel corso della quale i bambini si cimenteranno in sfide, giochi, quiz e in una divertente caccia al tesoro.

Orario: dalle 9 alle 12.00

Staff: le giornate  saranno coordinate dalla presenza di 2 operatori didattici qualificati con competenze specifiche in ambito storico-artistico e archeologico.

Per informazioni e costi: dal martedì alla domenica Museo Civico Giovanni Fattori Tel. 0586.824607 oppure Museo della Città tel. 0586/824551. mail: [email protected]

Prenotazione obbligatoria anticipata:  per coloro che sono interessati verrà inviato un modulo di adesione da compilare.

Le attività verranno attivate con un minimo di 9 partecipanti-massimo 15 partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X