Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Paesaggi Sonori Etruschi a Volterra”, workshop-concerto a cura di Francesco Landucci

Venerdì 16 Settembre 2022 — 11:59

Sabato 17 settembre alle ore 16 primo appuntamento nell'ambito dell'iniziativa Giornata degli Etruschi 2022 promossa anche quest'anno dal Consiglio regionale della Toscana in collaborazione con il Comune di Volterra e le cooperative Itinera e coop. Culture. INFO e PRENOTAZIONI: [email protected]

Sabato 17 settembre alle ore 16 primo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa Giornata degli Etruschi 2022 promossa anche quest’anno dal Consiglio regionale della Toscana in collaborazione con il Comune di Volterra e le cooperative Itinera e coop. Culture.

Nell’anno di Volterra 22 prima Città toscana della Cultura, il Museo Guarnacci ospiterà l’evento “Paesaggi Sonori Etruschi a Volterra” un Workshop -Concerto a cura di Francesco Landucci. Spettacolo di arte, ricerca e archeologia musicale in cui verranno utilizzati strumenti musicali del mondo Etrusco.
Suoni e melodie verranno prodotti singolarmente in tempo reale per poi essere registrati e rimandati in contemporanea, come se a comporre fosse un insieme di musicisti.  Francesco Landucci è ricercatore musicale, sound designer, musicista, specializzato in sperimentazione e ricerca sonora. Ricostruisce strumenti musicali di varie epoche tra cui molti ispirati al mondo Etrusco e Romano. La performance sarà preceduta da una breve presentazione del Museo a cura di Stefania Piunti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per informazioni e prenotazioni: Coop.Itinera tel.0586/894563 da lunedì a venerdì 9.00-13.00/15.00-18.00 Oppure inviare una mail a [email protected] specificando la data di interesse, nome, cognome e numero partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X