Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Jazz. Aperinight con l’Artista

Martedì 6 Dicembre 2016 — 11:52

Venerdì 9 dicembre, ore 20.00, a Livorno consueto appuntamento del venerdì da DOC in via Goldoni, 42, con “Aperinight con l’Artista!”; aperitivo con ricco buffet, cena ristorante, cocktail Bar, e musica e parole con Andrea Pellegrini, musicista (pianoforte), e Tony Cattaneo, musicista (trombone).

Appena insigniti del Premio Speciale della Giuria al recente Premio Ciampi 2016 per la realizzazione del Cd “Fino all’ultimo minuto – le musiche di Piero Ciampi in jazz” (prod. Quartetto di Livorno in collaborazione con Premio Ciampi 2016) Tony Cattano e Andrea Pellegrini lavorano insieme da alcuni anni.

Prima del lavoro su Ciampi hanno realizzato, con il Quintetto di Livorno, il Cd ispirato a Modigliani “Modigliani, il tratto, l’Africa e perdersi” allegato al libro di Andrea Pellegrini “Mirabolanti avventure di un jazzista”, Erasmo edizioni.

Sono accomunati dall’amore per tre eroi del jazz storico come Ellington, Mingus e Monk e spaziano fra stili e correnti diverse del jazz anche contemporaneo con grande rispetto e curiosità per le differenze che rendono questa musica così grande.

Tony Cattano – Fra i migliori trombonisti italiani attuali, ha preso parte a oltre sessanta incisioni ed ha collaborato con i migliori musicisti di jazz e musiche improvvisate come George Gruntz, Maria Schenider, Don Byron, Paul Jeffrey, John Tchicai, Keith Tippett, David Liebman, Lawrence Butch Morris, Kenny Wheeler, Bob Mintzer, Tino Tracanna e molti altri.

Andrea Pellegrini – Musicista già al fianco di Paolo Fresu (Cd “Things Left Behind” di Claudio Riggio, Symphonia Bluesmiles), Paul MCCandless (Duo, Cd “Middle Earth”, Cd “West Coast” con Marco Cattani e West Coast Quintet), Bruno Tommaso (duo in “In A Simmenthal Mood”, Cd “Original Sountrack for Charles & Mary”, “Sacra Romana Rota” ecc.) e molti altri, noto docente attivo in campo internazionale in vari settori musicali, è autore di composizioni note nel jazz internazionale, attivo commentatore e autore anche in campo editoriale per l’editrice Erasmo.

Info e prenotazioni: 391 362 9820

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X