Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Jolly Acli e Bieffe Livorno uniscono le forze

Venerdì 4 Agosto 2017 — 17:29

Il Jolly Acli Basket femminile anche quest’anno si è mosso con anticipo cercando di programmare per tempo una stagione che si preannuncia ancora una volta dura e difficile. Quest’anno nasce un nuovo progetto sportivo proiettato nel lungo periodo, voluto fortemente dalle due storiche società cittadine che si occupano di basket femminile. E’ stato stipulato un accordo di collaborazione a 360 gradi tra Jolly Acli Basket e Basket Femminile Livorno per sviluppare e propagandare la pallacanestro “rosa”, queste due società lavoreranno insieme attraverso un percorso comune di formazione tecnica di qualità che tenda a “costruire” atlete, porti alla creazione di una vera e propria “scuola” di pallacanestro al femminile anche con forti finalità sociali.

La collaborazione con il Basket Femminile Livorno condurrà già adesso all’inserimento nel roster della serie B dell’ottimo gruppo under 20 di quella società composto da Ceccarini, Zorzi, Fantozzi, Castiglione e Dodoli e nel futuro le ragazze BF una volta esaurito il loro percorso giovanile avranno la possibilità di cimentarsi nella categoria senior con il Jolly Acli Basket. L’ingresso di tutte queste giovani e promettenti atlete porterà sicuramente maggiore freschezza ed entusiasmo in una prospettiva di ricambio generazionale nella speranza che possano crescere ed affermarsi. A supporto di queste ragazze viene riconfermato gran parte del gruppo senior che tanto bene si è comportato nello scorso anno. Per prima cosa si è provveduto ad inserire nei quadri tecnici un nuovo allenatore, Marco Pistolesi un coach con esperienze importanti in campo maschile. Al suo fianco come seconda il gradito ritorno di Donatella De Leonardis, terza assistente e team manager Chiara Paoli che quest’anno passa dal campo allo staff tecnico. Purtroppo nell’organico tecnico/dirigenziale non ci sarà Luca Mori personaggio storico della pallacanestro femminile livornese che per motivi personali ha deciso di prendersi una pausa dalla pallacanestro.

Nella prossima stagione vedremo ancora gran parte del gruppo dello scorso anno ovvero Costa, Tripalo, D’Alessio, Bindelli, Balestri, Menichincheri, Schiavo. Mancheranno all’appello Vannucci, Collodi, Cotalini, Toti, Amendolea e l’allenatore Giannelli che non saranno confermati per impegni di lavoro, motivi personali e scelte di ricambio generazionale. Ad oggi la squadra è praticamente completa sia dal lato tecnico che numerico. Resta comunque aperta la eventuale possibilità di un ulteriore inserimento ma solamente ed esclusivamente se sarà una atleta di grande spessore per la categoria o di un’altra giovane di prospettiva. La società G.S. Jolly Acli Basket anche quest’anno si avverrà del sostegno e dell’ausilio del suo partner storico ovvero L’Essevuteatro New srl e della collaborazione preziosa dell’Ente di Promozione Sportiva Us Acli. Come ogni anno la squadra parteciperà al “Memorial Ilaria Carella” che si svolgerà il 30 settembre e 1 ottobre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X