Cerca nel quotidiano:


Jolly Acli stacca il pass per i playoff nazionali

Martedì 14 Marzo 2017 — 18:14

Mediagallery

Jolly Acli Essevuteatro – Pallacanestro Femminile Firenze 54 – 40 (19 – 4; 31 – 15; 44 – 28)
Jolly: Amendolea 2, Paoli, Vannucci 2, Tripalo 12, Toti 4, Menichincheri, Balestri 5, Costa 16, Bindelli 7, Schiavo, D’Alessio 4, Franceschini 2. All. Giannelli Giovanni

Sesta vittoria consecutiva per le ragazze del Jolly Acli Essevuteatro in questo girone di ritorno. La formazione livornese vince questa sfida grazie a un primo quarto molto buono nel quale riesce ad accumulare un vantaggio importante che riuscirà a gestire fino al termine senza grandi sforzi. Dal secondo quarto in poi, il match è vissuto sull’equilibro con scarti parziali minimi ma Firenze non è mai riuscita a recuperare il divario iniziale. L’incontro per il Jolly Essevuteatro è stato tranquillo e in totale controllo privo di grossi patemi e portato a termine senza spingere troppo sull’acceleratore. La squadra ha giocato, specialmente nella parte iniziale del match, una buona pallacanestro, con buone trame di gioco.

Le ragazze del Jolly Acli Essevuteatro con questa vittoria conquistano matematicamente almeno il terzo posto e con questo la certezza definitiva di partecipare ai playoff nazionali. Il prossimo traguardo è provare a migliorare ancora la posizione in classifica: il secondo e il primo posto sono molto vicini, difficili ma vicini. Sabato intanto alle 21 a Montecatini Terme big match contro Nico Basket Massa e Cozzile incontro decisivo per stabilire l’ordine delle prime tre posizioni della classifica finale e di conseguenza gli accoppiamenti nelle partite dei futuri playoff.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Gianfranco Borghetti

    Complimenti a tutte e, in particolare, alla mia amica Camilla!