Cerca nel quotidiano:


La Befana dei vigili del fuoco “vola” a Pediatria

Un vero tour de force per la vecchietta con la scopa targata vigili del fuoco. Al mattino doni e calze ai figli dei pompieri in via Campania, poi in ospedale per poi volare a Collesalvetti e finire il giro a Piombino

Lunedì 7 Gennaio 2019 — 08:31

Mediagallery

Una Befana speciale quella che è… volata nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno nel giorno dell’Epifania. Si tratta di quella dei vigili del fuoco che domenica 6 gennaio si è affacciata alle finestre delle stanze d’ospedale trasportata dal carrello elevatore di uno dei mezzi dei pompieri di via Campania. La simpatica “vecchietta”, vestita di tutto punto e munita dell’immancabile scopa, si è così presentata ai piccoli degenti che hanno ricevuto in dono calze e dolciumi gentilmente offerti dal corpo dei vigili del fuoco.
E’ stato un vero e proprio tour de force quello della Befana dei vigili del fuoco di Livorno che nella mattina del 6 gennaio ha consegnato doni e calze ai figli dei vigili nella sede del comando in via Campania quindi è corsa all’ospedale nel reparto di pediatria a consegnare i regali ai bambini che li si trovano ricoverati. Nel pomeriggio poi… in volo su Collesalvetti in piazza della Repubblica dove è stata salvata da un incendio sulla torre del palazzo comunale ed infine, l’instancabile vecchietta è volata a Piombino dove, atterrata sul forte del Rivello, si è poi calata sulla piazza distribuendo dolci ai bambini intervenuti.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # Valerio

    Non ci sono parole per ringraziare queste persone che spesso, in festa dal lavoro, si mettono la “divisa” e donano un sorriso ai bambini…. ONORE A VOI POMPIERI…. Grazie infinite per questi momenti!!!!

  2. # bobstell

    Onore ai vigili del fuoco per quello che stanno facendo, non ci sono parole per ringraziarli. Vorrei sensibilizzare il corpo dei vigili del fuoco , per quanto riguardano le abitazioni condominiali, che hanno al terreno i fondi usati per attività commerciali aventi materiali ad alto rischio di incendio.