Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Befana giù dal Duomo

Venerdì 6 Gennaio 2017 — 01:09

La “Festa della Befana” è andata in scena il pomeriggio del 5 gennaio e, grazie alle ottime condizioni meteo, è filata liscia con l’arrivo della "vecchietta" più famosa del mondo in piazza Grande

Arriva la Befana dei vigili del fuoco e si cala dal campanile del Duomo. Come già verificatosi lo scorso anno, il comando provinciale del 115 di via Campania, su richiesta del rettore del Duomo di Livorno, ha effettuato una dimostrazione, rivolta prevalentemente ai più piccoli ed aperta a tutta la popolazione, in occasione della ricorrenza dell’Epifania (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare la fotogallery con le immagini del centro documentale dei vigili del fuoco e del nostro fotografo Simone Lanari).
La “Festa della Befana” è andata in scena il pomeriggio del 5 gennaio e, grazie alle ottime condizioni meteo, è filata liscia con l’arrivo della “vecchietta” più famosa del mondo in piazza Grande con tanto di discesa acrobatica e spettacolare dal campanile del Duomo.
L’area interessata dalla manovra-show è stata quella pedonale compresa tra il Duomo ed il loggiato
lato est della piazza. Le prove generali, con solo il personale dei pompieri presente, sono state effettuate la mattina del 5 gennaio  mentre la dimostrazione pubblica si è svolta nel primo pomeriggio. In piazza la presenza di postazioni delle tre associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (Avis, Fratres e Croce Rossa) per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della materia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X