La musica delle immagini sul palco del Goldoni
Giovedì 23 marzo alle ore 21.00 al Teatro Goldoni, Riccardo Della Ragione e Ensemble Bacchelli, direttore Rita Bacchelli, saranno il connubio di un’orchestra di musica classica e musica moderna.
di Stefania D’Echabur
L’incanto è un’immagine di tante cicale operose, cicale che abbracciano uno strumento e intonano “L’amico Fritz” del maestro Pietro Mascagni.
Si interrompono: stop! Fili, inquadrature, posizioni, pause, messa a punto, attesa, indietreggiare, avanti, indietro. Riprova, prova, riprova. Monitor, amplificatore, pulito, distorto.
Minuti che diventano mezz’ore, mezz’ore che diventano ore. Le nostre cicale sono musicisti, professionisti, persone pazienti e instancabili, ognuno di loro sono l’insieme di cinquanta strumentisti che creano un’armonia.
Sperimentano la musica in un progetto di vita comune, precisamente stanno provando il concerto “La musica delle immagini”.
Giovedì 23 marzo alle ore 21.00 al Teatro Goldoni, Riccardo Della Ragione e Ensemble Bacchelli, direttore Rita Bacchelli, saranno il connubio di un’orchestra di musica classica e musica moderna.
Si fondono, duettano, limano fino a raggiungere la sinfonia perfetta. Sullo sfondo immagini di film, una sorpresa multimediale per il pubblico. Tanto lavoro, sfida e ricerca, la forza della creatività. Un concerto che merita e aspetta di essere premiato solo con l’abbraccio del suo pubblico. Recarsi a teatro è appoggiare e sostenere l’arte, un atto di civiltà, sinergia. Dono.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.