Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La parrocchia di Santa Rosa in festa. Il programma

Lunedì 22 Ottobre 2018 — 11:32

Una ricorrenza speciale perché coincide con il ventesimo anno della consacrazione della chiesa parrocchiale

La parrocchia di Santa Rosa si prepara ai festeggiamenti in onore della Santa previsti per il 3 e 4 novembre. Si tratta di una ricorrenza speciale, perché coincide con il ventesimo anno della consacrazione della chiesa parrocchiale.
Il programma della festa è intenso e prevede, fra l’altro, la testimonianza di Antonia Salzano, mamma di Carlo Acutis, un ragazzo morto a 15 anni, il 12 ottobre del 2006, per un leucemia fulminante e proclamato venerabile da Papa Francesco il 5 luglio 2018.
Carlo era un ragazzo come tanti altri, impegnato nella scuola e tra gli amici, con una particolare passione per l’informatica e uno speciale amore per Gesù.
Dopo avere ricevuto la prima comunione, all’età di 7 anni, non ha mai smesso di ricevere, ogni giorno, l’Eucarestia, “la sua autostrada per il cielo”, così  la chiamava.

Nel pomeriggio del 3 novembre la mamma di Carlo incontrerà i bambini ed i giovani della parrocchia e tutti quelli che vorranno partecipare a questo evento, per raccontare la storia di questo ragazzo straordinario e di come oggi lui sia più vivo che mai: i genitori di Carlo ricevono ogni giorno lettere con richieste di preghiera, segnalazioni di grazie e conversioni da ogni parte del mondo.

A Carlo Acutis sarà intitolato l’oratorio, che sarà inaugurato e benedetto lo stesso giorno 3 novembre alle 17 dal vescovo Simone Giusti. I festeggiamenti per la Santa proseguiranno con la celebrazione eucaristica, alle 18,30, con la messa animata dal gruppo scout. Il giorno dopo, domenica 4 novembre alle 11 verrà celebrata la messa dal cardinale Giovanni Battista Re e benedetto il pane di Santa Rosa per la ricorrenza dei venti anni della consacrazione della Chiesa parrocchiale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X