Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La scuola danza New Project Dance continua a mietere successi

Mercoledì 15 Febbraio 2017 — 16:58

“L’arte della danza richiede molti anni di costante studio, allenamento intenso e continuo sacrificio…per poter raggiungere certi livelli”.
Lo sa molto bene Roberta Ulivieri Fondatrice/Direttrice della scuola di danza New Project Dance di Livorno.
Roberta inizia i suoi studi a Livorno con il maestro Giuseppe (Pino) Testa diplomandosi col metodo Royal Academy of Dance con ottimi voti, a seguire numerose le borse di studio che l’hanno dato l’opportunità di perfezionarsi sempre di più alla scuola del Balletto di Toscana, coi maestri del Balletto di Cuba al Teatro Nuovo di Torino, privatamente con l’ex ballerina del Maggio Musicale Fiorentino Maria Grazia Nicosia ed infine a Firenze presso la scuola “Hamlyn” dove ha frequentato il corso di Perfezionamento professionale.
Da qui Roma dove continua a perfezionarsi con maestri di fama internazionale per presentarsi alle audizioni fino ad arrivare in graduatoria per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano e il Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. Danzatrice professionista della compagnia “Centro Teatrale Emilia Romagna” di Edgardo Siroli con le coreografie di Adailton Russo (Aterballetto) con la quale condividerà due tournèe in giro per l’Italia e come danzatrice solista ospite presso il Teatro Sperimentale di Ancona.
Oggi insegna nella sua scuola con quello stesso entusiasmo e passione per la danza cercando di trasmettere alle sue allieve, che la seguono con dedizione ed ammirazione, tutto il suo bagaglio ed è proprio quest’amore infinito che oggi ha portato grandi risultati per alcune sue allieve che hanno partecipato all’audizione svoltasi a Firenze alla scuola Hamlyn il 14 e 15 gennaio 2017:

Tre borse di studio per Selene Chetoni presso la scuola Steps di Broadway e l’ammissione presso la New York Dance Project, due borse di studio per Aurora Di Paola presso la scuola Steps di Broadway e l’ammissione presso la New York Dance Project.
Una lettera di segnalazione per Sara Pizzonia  è giunta dalla scuola Steps di Broadway nella quale invitano a inviare un suo video e l’ammissione presso la New York Dance Project.
L’ammissione presso il corso estivo della New York Dance Project per l’allieva Lisa Campobasso;

Sono state selezionate per il corso intensivo del Bolshoi Ballet Academy che si svolgerà in Italia le allieve: Giulia Albieri, Sara Francesconi e Diana Amadori. Per quello che si svolgerà in Italia e a Mosca sono state selezionate invece le allieve: Selene Chetoni e Sara Pizzonia.
Non resta che augurare a queste giovani ballerine ed alla loro Direttrice un lungo e ricco cammino di altrettanti successi….da continuare a condividere oggi come domani col suo bellissimo staff insegnanti, giovani e motivati, come Giulia Zocco (per il modern) e Andrea Favoriti (per l’hip-hop) e la preziosa segretaria della scuola Roberta Leonardis.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X