Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La storia di Edith Piaf a Villa Trossi

Mercoledì 17 Agosto 2016 — 10:56

Sabato 20 agosto alle 21.30, Estate a Villa Trossi presenta un reading teatrale musicale al debutto ufficiale. Si tratta di Piaf, una vita senza rimpianti scritto da Simone Fulciniti, da un’ idea di Franco Cecchini e prodotto da Area 51 company.  Un vero e proprio viaggio attraverso le tappe più significative della travolgente esistenza della cantante parigina. Una famiglia di saltimbanchi, una madre nata a Livorno e una nonna che ammaestrava le pulci. Gli esordi per strada con la fedele amica Momone e l’incontro con l’ uomo che le cambierà l’ esistenza, l’ impresario Louis Leplee. E poi la guerra, gli omicidi, Montand, Cocteau, Aznavour, la morte della figlia, il tragico amore con Marcel Cerdan, fino agli ultimi anni della sofferenza e della malattia. Un percorso chiaro e netto che in modo originale pone il riflettore su un pezzo di storia del ‘900. In scena Roberta Stagno, che darà voce ai pensieri e alle più belle canzoni di Edith accompagnata alla chitarra dal maestro Marco Baracchino. Con loro anche gli attori  Sandro Andreini  e Simone Fulciniti che si alterneranno nella narrazione delle varie vicende.

La direzione tecnica è di Elonora Antoni. Lo spettacolo realizzato  con la collaborazione di Cristina Fornaciari, Francesco De Martino  e della Piccola Bottega degli Artisti.

Info e prenotazioni al numero 339-34.22.139.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X