Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“La strana coppia” (al femminile) sul palco del Vertigo

Giovedì 11 Ottobre 2018 — 10:53

Due donne decidono di convivere e dalla scontro dei loro caratteri nasce una girandola di trovate tipiche della vena brillante dell'autore

Secondo appuntamento della ricca stagione teatrale del Teatro Vertigo ma primo spettacolo della compagnia stabile omonima: sabato 13 ottobre alle 21 e domenica 14 alle 17, e poi ancora venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre alle 21 andrà in scena un omaggio a Neil Simon recentemente scomparso con una delle sue opere più divertenti e geniali: “La strana coppia” nella versione al femminile di cui si ricorda la fantastica edizione italiana con Monica Vitti e Rossella Falk. Il regista Edoardo Ripoli rimase talmente affascinato a quel tempo da questa versione che negli anni lo ha più volte messo in scena.
Questa volta si avvale di un cast nuovo ma composto da attrici ed attori della Compagnia Vertigo.
La protagonista è una donna matura separata, disordinata, trasandata e inaffidabile, passa le serate giocando a carte con le amiche finché nella sua vita non capita un’amica appena lasciata dal marito e che è il suo esatto opposto. Le due decidono di convivere e dalla scontro dei loro caratteri nasce una girandola di trovate tipiche della vena brillante dell’autore.
Il cast è composta da: Barbara Mugnai, Silvia Peluso, Laura Palamidessi, Anna Bastiani, Valeria Nardelli, Barbara Pettinati, Alessandro Perullo, Massimo Cantini.
Luci: Ugo Zammit
Audio: Roberto Pacini
Scene di: Patrizia Coli
Aiuto regia: Deborah Pellini
Assistenza tecnica: Tiziano Ageno
Foto: Francesca Ansaldo

Info: 0586-21.01.20

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X