Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’assunzione di responsabilità del rischio negli adolescenti, dibattito al Niccolini Palli

Martedì 19 Settembre 2017 — 14:58

L’adolescenza costituisce un periodo di transizione e di destabilizzazione che può portare l’adolescente a mettere in atto comportamenti estremamente dannosi per sé e per gli altri. E’ questo il tema della giornata di riflessione che vede impegnati gli studenti delle classi Quinte e seconde del Liceo delle Scienze Umane, coordinati dalle Docenti Guidi e Ricci, a presentare una sintesi multimediale sull’argomento rivolta alle classi prime con una metodologia di lavoro – Peer Education – finalizzata al coinvolgimento attivo degli studenti che favorisce, in un’ottica di sensibilizzazione e prevenzione, la spontaneità e l’apertura comunicativa fra pari. L’incontro si terrà il giorno 20 settembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l’Aula magna dell’IIS “Niccolini Palli” di Via Ernesto Rossi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.