Cerca nel quotidiano:


Leoni Amaranto, comincia la stagione

Giovedì 1 Settembre 2016 — 11:43

Mediagallery

Inizierà alle 17 di venerdì 2 settembre al Palacosmelli l’avventura dei Leoni Amaranto, il rinnovato minibasket giovanile dell’U.S. Livorno Basket. Una festa per i bambini con giochi e musica, per presentare al meglio lo spirito di allegria ed impegno che accompagnerà l’attività di questo gruppo. I Leoni Amaranto sono bambini e ragazzi nati tra il 2004 e il 2011 che, divisi per anno di nascita, saranno allenati da un gruppo di allenatori affiatato, competente e molto conosciuto in città.
Riccardo Tedeschi, Andrea Falleni e David Baggiani affrontano questa nuova impresa con grande entusiasmo ed una esperienza sicuramente senza eguali a Livorno nel settore del minibasket. Il loro sodalizio è fondato sulla profonda amicizia che li lega da anni e sulla condivisione dei più sani valori sportivi quali impegno, disciplina, attenzione alla preparazione atletica, e passione per il gioco perché i bambini, come tengono a sottolineare i tre allenatori, devono innanzitutto divertirsi.
Ed è proprio questa atmosfera, insieme alla voglia di costruire un ambiente positivo per bambini e ragazzi che questo gruppo porterà al Palacosmelli, la bella e storica struttura di Via Allende, facilmente raggiungibile da tutta la città che sarà la palestra dei Leoni Amaranto. Di bambini e ragazzi nella loro carriera Baggiani, Falleni e Tedeschi ne hanno allenati davvero tanti e quello che hanno imparato, affermano, è che il successo del minibasket si misura con l’effettivo benessere dei giovani atleti che dipende direttamente dalla capacità di instaurare uno spirito positivo ed accogliente, di insegnare in modo sano i fondamentali del basket, lo spirito di squadra, il piacere di giocare insieme.
Il basket è uno sport bellissimo” affermano i Leoni Amaranto – “e i nostri bambini lo ameranno sempre di più perché la palestra sarà un luogo in cui si sta volentieri, dove si scaricano le tensioni, dove si impara divertendosi con i propri amici.”
“Una grande occasione di rilancio per la società” sottolinea Paolo Vullo, il Presidente della U.S. Livorno Basket che è il “contenitore” dei Leoni Amaranto. “Abbiamo l’opportunità di lavorare con questi bravi allenatori, adorati dai bambini. L’U.S. Livorno Basket rinasce e si rinnova con l’iniziativa Leoni Amaranto e sono convinto che riusciremo a trasmettere a genitori e bambini l’entusiasmo che stiamo respirando nel Palacosmelli”.
Venerdì 2 settembre alle 17 al Palacosmelli di Via Allende 11, dunque, appuntamento per l’Open Day dei Leoni Amaranto durante il quale verrà presentato lo staff e sarà regalata a tutti i bambini che parteciperanno la bellissima maglietta dei Leoni, poi giochi, musica ed esercizi. Bambini, bambine, ragazze e ragazzi nati dal 2004 al 2011 sono invitati a partecipare.

Riproduzione riservata ©

12 commenti

 
  1. # Fabiana

    Ieri sono stata con mio figlio alla prova di basket. Oltre alla professionalità  degli allenatori..quello che ci ha convinto è stato l’entusiasmo, il forte spirito di appartenenza, l’attenzione rivolta a ogni singolo bambino/giocatore.Domani parteciperemo alla festa..mio figlio vuol essere un Leone!

  2. # at5feda1

    I tre tenori del minibasket Livornese.
    In bocca al lupo per questa nuova grande avventura

  3. # mic

    Quando un genitore iscrive i propri figli ad uno sport spera di trovare non solo qualità di insegnamento ma anche la possibilità di far crescere la capacità di condivisione e rispetto dell’altro .tutto questo posso garantire a chi legge, conoscendo i tre allenatori di indubbio prestigio cestistico e umano…buona fortuna di cuore vi meritate un anno pieno di successo e soddisfazione!

  4. # Laura

    Finalmente una palestra davvero comoda con un bel parcheggio e orari adeguati alle esigenze di due fratellini con età diverse. Allenatori preparati e appassionati,che si prendono cura di questi bambini..Domani c’è la festa..e anch’io sono stata contagiata dall’entusiasmo dei Leoni!

  5. # Alessandra

    In bocca al lupo ai “Leoni Amaranto”. Riccardo Tedeschi, David Baggiani e Andrea Falleni sono tre grandi professionisti che hanno trasmesso a mio figlio la passione per questo grande sport: “il basket”.

  6. # at5feda1

    I tre tenori del basket livornese
    in bocca al lupo per questa nuova grande avventura

  7. # Edoardo

    Forza Leoni Amaranto..entusiasmo grinta amicizia professionalità. . e tutto giocando a Basket!
    Domani c’è la festa…imperdibile!

  8. # Ilaria

    Un grosso in bocca al lupo a tutti per l’inizio di una nuova ed emozionante avventura

  9. # bargi

    Bella iniziativa!! Bravi allenatori e grande entusiasmo per lo sport più bello del mondo! in bocca al lupo o meglio.. al leone!

  10. # sonia calabrese

    Leoni si nasce….e si diventa !!
    Con impegno, passione, divertimento, responsabilita’, senso di appartenenza, voglia di divertirsi, tenacia ed amicizia.
    In bocca al lupo a tutti i bimbi per questa nuova strada da percorrere assieme accompagnati da Andrea, David e Riccardo .

  11. # Luigi

    Forza Leoni Amaranto!

  12. # Venusia

    Ho iscritto mio figlio ai Leoni Amaranto dopo aver fatto qualche prova ed aver visto che nonostante mio figlio abbia bisogno di credere di più in se stesso, l’allenatore David Baggiani riuscirà sicuramente a tirare fuori il leone che è in lui.