“Un canestro per Bologna”, bene i Leoni Amaranto
I Leoni Amaranto 2006 hanno partecipato al torneo “Un canestro per Bologna”. Giunto alla sua quinta edizione, si è svolto per la prima volta a Lizzano Belvedere, cittadina sull’appennino tosco emiliano nella bellissima struttura intitolata a Enzo Biagi, che era originario di quelle zone.
Una due giorni di basket e divertimento per i bambini che hanno partecipato con squadre provenienti dalla Liguria, Toscana ed Emilia Romagna
I Leoni dell’U.s. Livorno Basket hanno incontrato sul parquet l’Argenta di Ferrara, Cavriago di Reggio Emilia, Casalecchio Bologna, Calcinaia Pisa, vincendo tre partite su quattro. Ospitati dagli alberghi della zona, tra una partita e l’altra, hanno potuto degustare le prelibatezze della zona e condividere momenti fuori dal campo importantissimi per la creazione di uno spirito di squadra. Un ottimo inizio per i piccoli Leoni dell’U.S. Livorno Basket che si stanno preparando ad affrontare il campionato aquilotti.
La prima edizione di questo Torneo risale al 2013 come scambio interculturale tra Italia e Francia. L’anno successivo inizia la collaborazione con la Società Happy Basket di Castelmaggiore Bologna che sposa l’idea dello scambio tra cultura e sport, visto come un momento di incontro tra città e culture diverse. Da lì l’idea del Torneo gratuito, senza contributi di iscrizione per le società, in modo che tutti potessero partecipare. Dal 2014 si sono susseguite già 4 edizioni e quest’anno la quinta, per la prima volta sull’appennino.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.