Cerca nel quotidiano:


A lezione di sicurezza: al via 5 seminari gratuiti

Cinque seminari gratuiti sulla sicurezza rivolti ad operatori commerciali e cittadini come primo "intervento" legato al progetto "Sicurezza in Garibaldi". INFO iscrizioni: 0586 - 89.62.56.

Giovedì 16 Marzo 2017 — 11:20

Mediagallery

di Filippo Ciapini

Cinque seminari gratuiti sulla sicurezza rivolti ad operatori commerciali e cittadini. I seminari – legati al progetto pilota “Sicurezza in Garibaldi” promosso da Confesercenti con l’obiettivo di far rivivere e trasformare uno dei più antichi quartieri della città che attualmente non sta attraversando, per così dire, un buon momento dal punto di vista del decoro urbano e della vivibilità – si svolgeranno per gli operatori commerciali nella sede della Confesercenti in via Pieroni 26 (il 21 marzo dalle 20 alle 23, il 3 aprile ore 13-16 e il 21 aprile dalle 20 alle 23) e per i cittadini nella sede del circolo Arci #iosono141 in via Terrazzini 31 (nei giorni 27 marzo ore 20-23 e 13 aprile dalle 15 alle 18). Seminari gratuiti sulla sicurezza, ma anche incontri, eventi, apertura delle baracchine e dei fondi attualmente sfitti. Il tutto, come detto, con l’intento di rivitalizzare il quartiere.
“Spero che questo progetto, che ha ottenuto un contributo da parte della Regione, possa essere utilizzato anche per gli altri quartieri – spiega il vicesindaco Stella Sorgente – Noi come amministrazione stiamo cercando di riqualificare tutto il territorio urbano. E’ fondamentale il contributo di tutti, non è più sufficiente lamentarsi”.
Non solo il vicesindaco. Anche l’assessore al commercio, Paola Baldari, ha voluto insistere su quanto sia fondamentale la sinergia tra commercianti e cittadini. Inoltre, ha precisato che è in corso il bando per le 5 baracchine della zona con apertura delle buste fissata per il 4 aprile.
Alla conferenza stampa hanno anche partecipato il colonnello dei carabinieri, nonché curatore dei seminari, Carlo Corbinelli, il presidente Confesercenti Livorno, Maristella Calgaro, il presidente del Centro Commerciale Naturale, Daniela Barli Carboncini e Annalisa Coli, responsabile comunicazione Confesercenti.
Per info sul progetto “Sicurezza Garibaldi” è possibile visitare sia il sito www.sicurezzaingaribaldi.it che la pagina Facebook “Sicurezza in Garibaldi”, mentre per eventuali iscrizioni ai seminari è possibile contattare lo 0586 – 89.62.56.

 

Riproduzione riservata ©