Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. Alla Bottega del Caffè “Morire in braccio alle Grazie”

Lunedì 19 Febbraio 2018 — 17:27

Sabato 24 febbraio alle 17, nei locali della Bottega del Caffè (viale Caprera 35), l’Associazione Cure Palliative di Livorno, nella persona della sua presidente, dottoressa Francesca Luschi, e il Comitato Etico Locale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, nella persona della sua presidente, dottoressa Gaia Marsico, avranno il piacere di presentare, insieme al dottor Sirio Malfatti (Comitato Scientifico dell’Associazione Cure Palliative di Livorno), l’ultimo libro di Sandro Spinsanti, “Morire in braccio alle Grazie – La cura giusta nell’ultimo tratto di strada” (“Il Pensiero Scientifico Editore”).
Oltre alla rara occasione d’incontrare un uomo di grande cultura, bioeticista e “filosofo della vita”, si parlerà della “morte corporale da la quale nullo homo vivente po’ scappare” – secondo le parole di San Francesco – e della Legge n. 219/2017, “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X