Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri su Ciampi donati al Comune

Mercoledì 19 Ottobre 2016 — 15:16

Il dottor Domenico Marchetta, capo della Segreteria del Presidente Carlo Azeglio Ciampi per oltre 20 anni, ha consegnato al Comune di Livorno, come da volontà dello stesso Ciampi, alcuni testi che ripercorrono l’intera vita autobiografica del Presidente negli anni trascorsi al Quirinale come Campo dello Stato. Oltre a questo, un libro di antiquariato dall’alto pregio e valore storico pubblicato dalla Fondazione Jean Monnet per l’Università degli Studi di Bologna, contenente alcuni importanti documenti del periodo di costituzione dell’Unione Europea.
Il consigliere Marchetta, che è stato ricevuto dalla vicesindaco Stella Sorgente, dal Capo di Gabinetto, Massimiliano Lami, e dal portavoce del Sindaco, Tommaso Tafi, ha poi personalmente donato al Comune lo stendardo presidenziale con cui ciascun Presidente della Repubblica omaggia il proprio capo Segreteria. “E’ per noi un onore ricevere questi testi che ulteriormente testimoniano del legame che il Presidente Ciampi non ha mai interrotto con la sua città – ha detto la vicesindaco -. Sulla base, ovviamente, della volontà dei familiari, ci rendiamo volentieri disponibili a organizzare una cerimonia per donare ufficialmente all’intera città questo prezioso materiale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X