Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Like” di Santomauro selezionato al Festival della Cultura 2018

Lunedì 20 Agosto 2018 — 15:24

Continua a fare incetta di riconoscimenti e conferme lo show comico Like scritto e interpretato dall’attore labronico Stefano Santomauro in collaborazione con Francesco Niccolini per la regia di Daniela Morozzi. Lo spettacolo, infatti, dopo essere stato selezionato al Torino Fringe Festival 2018 e recensito da La Stampa come: “Uno Stand Up Comedy assolutamente da non perdere”, e al Festival di Narrazione Montagne Racconta 2018 con la collaborazione di Marco Paolini, è stato selezionato anche all’importante Festival della Cultura Reggello 2018, manifestazione che vede la partecipazione di artisti del calibro di Andrea Kaemmerle, Marco Vichi, i professori del Maggio e molti altri con la direzione artistica di Riccardo Massai.

Santomauro avrà in scena sabato 25 agosto alle ore 21,30 in piazza Potente a Reggello con un one man show che affronta, in maniera comica e cinica, le nevrosi del nuovo millennio. Lo spettacolo che ha praticamente registrato il tutto esaurito nella scorsa stagione teatrale, quest’anno promette di bissare il successo: “Dopo il Torino Fringe Festival, Like, è stato praticamente richiesto un pò ovunque: da settembre cominceremo la tourneè teatrale che toccherà città come Roma, Udine, Varese, Vercelli, Trento, Siena, Firenze e molte altre. Lo spettacolo, tra l’altro, verrà utilizzato in tournée anche come formazione per gli studenti degli istituti Superiori d’Italia. La conferma – dice Santomauro – che la comicità, se ben scritta e interpretata, può diventare strumento di cultura”.”Il testo di Like, ad ottobre, inoltre, diventerà un libro che viaggerà insieme allo spettacolo (e che potete trovare nelle librerie) che ha visto coinvolgere fotografi, medici e dottori sul tema della nevrosi da smartphone, la dipendenza dai social e la comunicazione odierna. Lo show comico Like, piace davvero”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X