Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Linea Verde” tra Fossi, Mercato e cibo di strada. Livorno va in onda sulla Rai

Sabato 31 Marzo 2018 — 15:38

Circa un'ora di trasmissione in cui i due conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi hanno "esplorato" tutto quello che di bello può offrire la città dei Quattro Mori. Il VIDEO

Erano sbarcati qui circa due settimane fa per effettuare le riprese e, finalmente, sabato 31 marzo Livorno è andata in onda all’interno della puntata Rai di “Linea Verde va in città”, la storica trasmissione che dalla scorsa stagione va alla scoperta dei capoluoghi italiani, delle loro tradizioni, dei gusti e dei modi di vivere (clicca qui per rivedere il video della puntata su Rai Play. Avvertenza: per accedere alla visualizzazione del filmato, la Rai richiede una registrazione gratuita da parte degli utenti).
Circa un’ora di trasmissione in cui i due conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi hanno “esplorato” tutto quello che di bello può offrire la città dei Quattro Mori: dalle meraviglie del Mercato Centrale ai Fossi percorsi in barca con l’ultimo maestro d’ascia Fulvio Pacitto, al 5 e 5 di Gagarin, al fritto di Jhonny Paranza in piazza Mazzini, fino ad arrivare all’eccellenza della Gallina Livornese e del biorobot marino utilizzato per l’esplorazione dei fondali “conosciuto” nei laboratori di biologia marina dello Scoglio della Regina al Research Centre On Sea Technologies and Marine Robotics della scuola Sant’Anna di Pisa.
Il tour dei due conduttori termina tra gli elogi per le bellezze incontrate e il bianco e nero della Terrazza Mascagni in una giornata particolarmente ventosa tra capelli scompigliati e salmastro che si attacca alla pelle.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X