Lions Club Porto Mediceo celebra la Giornata della Memoria
Anche quest’anno il Lions Club Porto Mediceo ha celebrato la Giornata della Memoria insieme alla Comunità Ebraica con due appuntamenti. Nella mattinata di martedì 30 gennaio si è svolta la consueta cerimonia di ricordo sotto Palazzo Civico, dove cinque anni fa il Porto Mediceo ha fatto affiggere una targa con la poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo”. In serata, alla Comunità di Sant’Egidio, Chiara Vatti – presidente del Club Satellite Lions Meloria – ha tenuto una conferenza sulle leggi razziali. E’ seguito un buffet Kosher.
Agli appuntamenti di quest’anno hanno partecipato molte autorità che hanno accolto l’invito della presidente del Porto Mediceo Laura Antico e del presidente della Comunità ebraica Vittorio Mosseri: il prefetto Anna Maria Manzone, il sindaco Filippo Nogarin, la vice sindaca Stella Sorgente, l’assessore Francesco Belais, il questore Orazio D’Anna e quello di Pisa Paolo Rossi, il comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Alessandro Magro, il comandante provinciale della Finanza colonnello Paolo Borrelli, il comandante della capitaneria di porto ammiraglio Giuseppe Tarzia.
(Nella foto in pagina la cerimonia davanti alla targa affissa sul lato di Palazzo Civico)
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.