Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno Beach Soccer, vittoria e salvezza

Giovedì 4 Agosto 2016 — 05:30

L’ultima tappa del campionato di Beach Soccer, che ha visto il Livorno impegnato in ben quattro incontri consecutivi, dal 29 luglio fino al 1 agosto, potrebbe essere vista in maniera negativa da uno sguardo disattento: la pesante sconfitta nel derby contro il Pisa (un 5-0 schiacciante), la partita persa contro Brescia per 7-4, che avrebbe potuto rendere assai drammatico l’esito finale della serie A per i Labronici e, infine, l’ultima partita di campionato contro l’Happy Car Sambenedettese, persa per 5-3. Tutti questi risultati negativi sono stati però inframezzati da una sorprendente, strabiliante vittoria il 31 luglio: ribaltando ogni possibile pronostico, andandosi a conquistare la salvezza contro l’avversario più forte e temibile, il Livorno Beach Soccer è riuscito ad imporsi con il risultato di 7-6 contro i campioni d’Europa del Viareggio, già vincitori della Coppa Italia. Una partita mozzafiato, giocata meravigliosamente da entrambe le squadre, che ha visto la squadra di mister Lami recuperare lo svantaggio per primo tempo, riuscendo, grazie a grandissima grinta e determinazione, a portarsi in vantaggio nell’ultima frazione di gioco e a portare a casa l’intera posta in palio di tre punti.
Campionato di serie A così concluso dal Livorno in settima posizione, conquistando una salvezza che, sebbene fosse l’obiettivo minimo di inizio anno, non può essere vista con un sorriso amaro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X