Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’opera grafica di Melania Vaiani: trent’anni di calcografia

Martedì 11 Ottobre 2016 — 19:28

“L’opera grafica di Melania Vaiani, trent’anni di calcografia” è il titolo della mostra che si tiene presso la Galleria d’Arte Athena di Livorno dal 15 al 29 ottobre 2016, a cura di Michele Pierleoni e Francesca Orlandi. In questa personale l’artista livornese ripercorre il suo lavoro in campo grafico dagli anni di formazione presso la scuola del Bisonte a Firenze sotto la guida di Swietlan Kraczyna, fino alle ricerche più recenti. Attraverso molteplici tecniche che spaziano dalla ceramolle, l’acquantinta, l’acquaforte, la puntasecca fino ai recenti monotipi, Melania mostra il suo percorso creativo costituito da forza, dinamicità ed energia. Come ha recentemente scritto il critico Nicola Micieli essa si pone: «ai vertici, in Toscana, dell’arte incisoria, per la qualità tecnica e quella inventiva delle sue opere».

Il catalogo della mostra a cura di Michele Pierleoni e Francesca Orlandi e stampato per i tipi di Bandecchi &Vivaldi di Pontedera.

L’opera grafica di Melania Vaiani

Trent’anni di calcografia

15-29 ottobre 2016 Galleria d’Arte Athena

Via Di Franco 17/19 Livorno

Catalogo e mostra a cura di:

Francesca Orlandi

Michele Pierleoni

Orari mostra

Dal lunedì al sabato

9.00/12.30 – 16.00/19.30

Domenica chiuso

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X