Lui in barca, lei in limousine.
“Sì” fra applausi
Andrea Salvaderi e Federica Luperini hanno detto sì nella chiesa di S. Jacopo in Acquaviva. Lo sposo sbarca con una gabbianella e va via insieme alla moglie a bordo di una limousine con la quale lei era arrivata in chiesa. Marito e moglie nacquero lo stesso giorno qui a Livorno: il 20 febbraio 1974
Andrea Salvaderi e Federica Luperini hanno detto sì, sabato 1° ottobre, nella chiesa di S. Jacopo in Acquaviva (guarda video e foto in fondo all’articolo). A portare le fedi la loro piccolina di due anni Beatrice che ha così suggellato l’unione di babbo e mamma.
Chissà se mai i loro genitori se lo sarebbero aspettati quel 20 febbraio del 1974 quando, nel reparto di pediatria, venivano alla luce praticamente insieme, a distanza di qualche ora l’uno dall’altra. Il destino ha voluto che “Chica” e Andrea, uniti in sorte dalla loro data di nascita, non si lasciassero mai più. Prima amici, poi fidanzati per anni, poi da oltre 24 mesi genitori della bellissima Beatrice e oggi, finalmente, sposi.
Andrea, per gli amici più intimi “Bubu”, è sempre stata una persona che grazie alla sua spontaneità e naturalezza comica ha sempre stupito tutti gli amici grazie alle sue “uscite” sempre originali e mai banali. E anche il giorno del suo matrimonio ha fatto sì che diventasse indimenticabile non solo per la promessa d’amore eterna a sua moglie ma anche per il suo arrivo alla chiesa…in barca.
L’idea è stata di Fabio, suo storico amico di “amo e lenza” con il quale si reca da anni ormai a pescare la mattina presto. E così, sulla stessa barca con cui praticano il loro hobby, lo sposo è arrivato alle 10 al moletto di S.Jacopo – dopo essere partito dagli scali Olandesi e aver persino costeggiato la Vespucci ormeggiata in porto – vestito di tutto punto pronto per entrare in chiesa per il giorno più importante della sua vita. Ad attenderlo sul sagrato della chiesa babbo Gianclaudio, mamma Cristina e il fratello Marco.
Federica è arrivata una mezz’ora dopo, bellissima nel suo abito da sposa, a bordo di una limousine con la quale si sono poi recati, al termine della cerimonia insieme a tutti gli invitati, al pranzo nuziale.
Matrimonio Livornese.
Aggiungo. Se viene.un figlio maschio Jonatan maicol ridge ecc.. se viene femmina suellen natasha jennifer sharon…insomma un bel nome Livornesissino degno della limusinne (alla livornese) e dell’anonimo matrimonio.
Non ho capito bene ma la notizia qual è?
Sveglia, è quilivorno.it, cosa ti aspettavi di leggere, notizie vere?
Ma perché nella società di oggi ognuno cerca la diversità? Perché cercano mezzi per mettersi in evidenza? Cosa cambiava se sposavano normalmente? Forse un matrimonio normale è meno appariscente? Questa ricerca di popolarità scusate ma non la capisco!
Ma hai pagato te?
Io non capisco te… giudichi senza conoscere le persone forse sei te che cerchi di metterti in mostra…lo dico a tutti quelli che commentano in modo negativo evitate di commentare sono due persone che si amano e si sono sposate è una bella notizia ma possibile che avete sempre qualcosa da ridire???
Sai quante persone che si amano si sposano ogni.giorno? Ma non fanno mica tutto questo puzzo e queste sviolinate. Chi si ama veramente si sposa.anche in comune con 2 firme senza doversi far vedere da tutta Livorno. Poi , come ne ho viste tantissime in vita mia, tanto clamore e tra 2 anni sono già da un avvocato separatista. Che si sposano pure, anzi tantissimi auguri, ma a noi lettori cosa ci può interessare? Se viene messa come notizia scusami ma mi sa piu di narcisismo che di un amore vero. Noi siamo lettori e commentatori e se spiattelli la notizia su un quotidiano on line pubblico devi accettare complimenti e critiche sennò non ce la metti. Quando ho sposato io lo sapevano solo i miei familiari ed amici e non tutta Livorno perche ho fatto la sboronata della limousine.
E allora? Ma perché dovete sempre giudicare tutto e tutti??? Ma chi vi pare d essere??? Potevi metterlo anche te l’annuncio
Robba da pottaioni…..!!!!
enjoy…un saluto da gianluca vacchi..enjoy..
Auguriiiiiiii!!!!!! Siete due persone splendide e vi meritate tutto il meglio che la vita può offrire… Un bacione alla piccola Beatrice a zia Grazia e zio Claudio.
Marty&Vale
Boia che notiziona, sono tutto un brivido
Queste sono le notizie che mi fanno riconciliare con il mondo !
Siamo veramente al ridicolo……..il prossimo scoop cosa riguardera? Il parto del gatto del sindaco??
dice bene “new york times”…la notizia qual è? Perchè sono stati messi nella cronaca di Livorno? Molte coppie si sposano tutti i giorni nei modi più disparati ma non vanno in cronaca….ce l’hanno fatti mettere i parenti creando ulteriore visibilità o sono parenti o amici di qualche giornalista?
da pottaioni
Hanno fatto bene. È un giorno speciale, va ricordato per sempre con tutte le sue particolarità.
Tanti auguri.
Anche se non capisco perche’ pubblicarla come notizia di cronaca,a meno che siano amici o parenti di qualcuno della redazione di Quilivorno.it. Niente di male assolutamente,per carita’.
Di nuovo tanti auguri e non capisco il moralismo di quelli che criticano la scelta della barca e della macchina,non hanno fatto del male a nessuno ed i loro gusti in fatto di cerimonie valgono quanto quelli degli altri.Non mi sembra neanche di ravvisare chissa’ quale eccentricita’ da farne una notizia ne’ da commentarla come cerimonia cosi’ appariscente…
Boia deh ! Tanta roba …bravi a bestia !! Ci voleva anco
Verdone .
Auguri agli sposi, ma la notizia qual e’? Forse volevate dire che nonostante la miseria che c’è in giro qualcuno riesce a fare matrimoni stile Hollywood? E tutti qui “disgraziati” che si accontentano di una festicciola o che non potendo permettersi nulla non sanno come fare a mettere su famiglia dove li mettiamo..
Io dico invece che tutti quelli che commentano dicendo “da pottaioni , ostentazione e esibizionismo, ecc.” in fondo sono solo gelosi delle loro vite e mai avrebbero pensato ad una cosa de genere. Il matrimonio è un giorno speciale e come tale va ricordato!!! Ce ne fossero di persone così. Un saluto agli sposi e complimenti ancora!!!!
Per ricordarlo c’è bisogno di renderlo pacchiano e di fare l’articolo sul giornale?!? Il Matrimonio, inteso come la consacrazione di un’unione, quello da vivere costruire e ricordare ogni giorno NON è una sfilata in Baracchina Bianca con la limusinnn!!!
Che tristezza… ostentazione ed esibizionismo che sfociano nella pacchianità. Ma poi per cosa?!? Tanto ammattimento e soldi buttati via e poi magari dopo un anno il matrimonio salta per aria come nulla fosse. Lasciatele fare al VIP queste cose, almeno loro fanno notizia anche quando divorziano!!!
Tantissimi auguri a questa bellissima famiglia un bacione particolare a beatrice da Raoul
Bravissimi
Ecco , ci manca il cane al seguito….
Pottate livornesi
Il mio grosso grasso matrimonio gipsy!
In un momento così di crisi, c’ era bisogno di “esibire” barca e ( soprattutto ) limousine ? Io credo di no. Cattivo gusto . . . Ostentare non è mai bello . . . Hollywood o Livorno ? Scelta pacchiana . . .
Tanti auguri agli sposi (anche se non li conosco), se avessero voluto un elicottero ne avrebbero avuto tutto il diritto secondo me, resta un fatto però : che cavolo di notizia di cronaca è per un giornale on-line??? boh…
No va beh sono parenti – amici di qualcuno della redazione, se no non si spiega…..
Tantissimi auguri agli sposi, ma di matrimoni ogni fine settimana a livorno se ne celebrano moltissimi, quindi mi aspetto un articolo per ogni matrimonio! Giusto festeggiarlo tutto, dai lussuosi e sfarzosi a quelli che si sposano “solo” per amore!!! Auguri a tutti quelli che si sono sposati questo fine settimana e non solo a loro!!
Io mi sono sposato. In comune.
Con la punto.
Ma nessuno mi ha messo sul quilivorno.it
Uimmena che popò di pottaioni o chi ni pare desse? io er mi marito bonanima ci si sposò senza una lira ci s’aveva una miseria s’agghaiva, dalla miseria ir pranzo di nozze si fece dal tortaio…
Ecchissenefrega non ce lo mettete?
Queste sono notizie di alto giornalismo per la quale siete stati mantenuti all’università
Complimenti con questo articolo il premio Pulitzer per questo articolo non ve lo toglie nessuno!
Ognuno è libero di festeggiare il proprio matrimonio come gli pare.
Auguri agli sposi e alle loro famiglie.
Si può fare un commento sincero? mi sembra una cosa costruita. Una carnevalata fine a se stessa. Un ballon d’essai. Scherzi a parte…?
Non ho capito il perché uno ed una non possono fare quello che vogliono del loro matrimonio. Hanno disturbato qualcuno ? Si forse l’invidia di tante persone….AUGURONI RAGAZZI !
Non è tanto la notizia del matrimonio.Il vero problema è che gli è stato dato uno spazio che francamente poteva essere evitato.
E quante critiche …. era solo per postare le foto su facebook
Ma dè con la gabbianella? Roba da torta …
C’è troppa differenza tra la limousine e la barchetta di quattro metri,lo sposo doveva arrivare col Benetti da 50 metri,allora era notizia
vi faccio gli auguri anche se mi sembra un poco da esibizionisti tale cosa
d’altronde siamo a livorno cosa non si fa per finire sul giornale o sui social
Tanti auguri ad Andrea e Federica e un bacio alla piccola Beatrice, vi auguro tutto il meglio dalla vita, un mondo di bene!
E tanti bacioni a Gianclaudio e Cristina!
Livia
Lìinvidia è una brutta bestia io lo dico sempre…e i livornesi lo sono molto… c’è chi dice da pottaioni etc etc…ma cosa vuoi interessa a voi?? Avete pagato voi la cerimonia? Nooo!!! Quindi state boni
ma come hanno fatto a sposarsi in chiesa se avevano già una bimba…la religione non dice che bisogna consumare dopo?
Brutta bestia l’invidia. Invece di essere contenti per chi lo è gettate fango invece di riso. Gli italiani non gioiscono mai se un loro connazionale fa fortuna anzi per loro ha senz’altro rubato. Brutta bestia l’invidia
Invidia? Ma di chi? Non è che con barca et limousine si tocca il cielo con un dito. Il giorno dopo può essere anche a piedi…
Dai, roba da dilettanti! In Calabria arrivano in elicottero e immobilizzano la circolazione di un intero paese. Via, c’è solo da imparare! ahahaha
Chi straparla di invidia da una parte,chi di pottaioni dall’altra.
Per una gabbianella e un’auto a noleggio ,bah…
Qui gli unici che hanno fatto una fgura da cioccolatai a pubblicare la “notizia”sono quelli di Quilivorno che si guarderanno bene da pubblicare questo commento,vero ?
Ho dato un’occhiata ai numeri:
20-2-1974 …
per i numerologi fa :
2 2 2
boia deh!
A tutti i commentatori MEDIOCRI e PENOSI:
evento segnalato sul sito che facoltativamente può non essere letto,
giornata in limousine regalata dal ristorante,
arrivo in barca per gradita sorpresa di un Amico,
sposi in chiesa con figlia con inno alla famiglia
….
continuate pure a fingervi MORALISTI…
e a vivere i vostri FALLIMENTI con i sogni della vita altrui,
…
Che dire???
provate invece ad educarvi maggiormente pensando più a voi stessi…
e magari a migliorare…
e se non avete capito bene…
istruitevi
e rileggete da capo!!!