Cerca nel quotidiano:


Lui in barca, lei in limousine.
“Sì” fra applausi

Andrea Salvaderi e Federica Luperini hanno detto sì nella chiesa di S. Jacopo in Acquaviva. Lo sposo sbarca con una gabbianella e va via insieme alla moglie a bordo di una limousine con la quale lei era arrivata in chiesa. Marito e moglie nacquero lo stesso giorno qui a Livorno: il 20 febbraio 1974

Sabato 1 Ottobre 2016 — 12:23

Mediagallery

Andrea Salvaderi e Federica Luperini hanno detto sì, sabato 1° ottobre, nella chiesa di S. Jacopo in Acquaviva (guarda video e foto in fondo all’articolo). A portare le fedi la loro piccolina di due anni Beatrice che ha così suggellato l’unione di babbo e mamma.
Chissà se mai i loro genitori se lo sarebbero aspettati quel 20 febbraio del 1974 quando, nel reparto di pediatria, venivano alla luce praticamente insieme, a distanza di qualche ora l’uno dall’altra. Il destino ha voluto che “Chica” e Andrea, uniti in sorte dalla loro data di nascita, non si lasciassero mai più. Prima amici, poi fidanzati per anni, poi da oltre 24 mesi genitori della bellissima Beatrice e oggi, finalmente, sposi.
Andrea, per gli amici più intimi “Bubu”, è sempre stata una persona che grazie alla sua spontaneità e naturalezza comica ha sempre stupito tutti gli amici grazie alle sue “uscite” sempre originali e mai banali. E anche il giorno del suo matrimonio ha fatto sì che diventasse indimenticabile non solo per la promessa d’amore eterna a sua moglie ma anche per il suo arrivo alla chiesa…in barca.
L’idea è stata di Fabio, suo storico amico di “amo e lenza” con il quale si reca da anni ormai a pescare la mattina presto. E così, sulla stessa barca con cui praticano il loro hobby, lo sposo è arrivato alle 10 al moletto di S.Jacopo – dopo essere partito dagli scali Olandesi e aver persino costeggiato la Vespucci ormeggiata in porto – vestito di tutto punto pronto per entrare in chiesa per il giorno più importante della sua vita. Ad attenderlo sul sagrato della chiesa babbo Gianclaudio, mamma Cristina e il fratello Marco.
Federica è arrivata una mezz’ora dopo, bellissima nel suo abito da sposa, a bordo di una limousine con la quale si sono poi recati, al termine della cerimonia insieme a tutti gli invitati, al pranzo nuziale.

Riproduzione riservata ©

52 commenti

 
  1. # Alla Frutta

    Matrimonio Livornese.

    1. # Alla Frutta

      Aggiungo. Se viene.un figlio maschio Jonatan maicol ridge ecc.. se viene femmina suellen natasha jennifer sharon…insomma un bel nome Livornesissino degno della limusinne (alla livornese) e dell’anonimo matrimonio.

  2. # new york times

    Non ho capito bene ma la notizia qual è?

    1. # Oscar Wilde

      Sveglia, è quilivorno.it, cosa ti aspettavi di leggere, notizie vere?

  3. # stefano59

    Ma perché nella società di oggi ognuno cerca la diversità? Perché cercano mezzi per mettersi in evidenza? Cosa cambiava se sposavano normalmente? Forse un matrimonio normale è meno appariscente? Questa ricerca di popolarità scusate ma non la capisco!

    1. # vale

      Ma hai pagato te?

    2. # Martina

      Io non capisco te… giudichi senza conoscere le persone forse sei te che cerchi di metterti in mostra…lo dico a tutti quelli che commentano in modo negativo evitate di commentare sono due persone che si amano e si sono sposate è una bella notizia ma possibile che avete sempre qualcosa da ridire???

      1. # Alla Frutta

        Sai quante persone che si amano si sposano ogni.giorno? Ma non fanno mica tutto questo puzzo e queste sviolinate. Chi si ama veramente si sposa.anche in comune con 2 firme senza doversi far vedere da tutta Livorno. Poi , come ne ho viste tantissime in vita mia, tanto clamore e tra 2 anni sono già da un avvocato separatista. Che si sposano pure, anzi tantissimi auguri, ma a noi lettori cosa ci può interessare? Se viene messa come notizia scusami ma mi sa piu di narcisismo che di un amore vero. Noi siamo lettori e commentatori e se spiattelli la notizia su un quotidiano on line pubblico devi accettare complimenti e critiche sennò non ce la metti. Quando ho sposato io lo sapevano solo i miei familiari ed amici e non tutta Livorno perche ho fatto la sboronata della limousine.

        1. # Martina

          E allora? Ma perché dovete sempre giudicare tutto e tutti??? Ma chi vi pare d essere??? Potevi metterlo anche te l’annuncio

      2. # Gigio

        Robba da pottaioni…..!!!!

  4. # gianluca

    enjoy…un saluto da gianluca vacchi..enjoy..

  5. # Marty&Vale

    Auguriiiiiiii!!!!!! Siete due persone splendide e vi meritate tutto il meglio che la vita può offrire… Un bacione alla piccola Beatrice a zia Grazia e zio Claudio.
    Marty&Vale

  6. # Pippolo

    Boia che notiziona, sono tutto un brivido

  7. # Hiro Niko

    Queste sono le notizie che mi fanno riconciliare con il mondo !

  8. # Paolo

    Siamo veramente al ridicolo……..il prossimo scoop cosa riguardera? Il parto del gatto del sindaco??

  9. # stefano59

    dice bene “new york times”…la notizia qual è? Perchè sono stati messi nella cronaca di Livorno? Molte coppie si sposano tutti i giorni nei modi più disparati ma non vanno in cronaca….ce l’hanno fatti mettere i parenti creando ulteriore visibilità o sono parenti o amici di qualche giornalista?

  10. # leonardo

    da pottaioni

  11. # Nemo

    Hanno fatto bene. È un giorno speciale, va ricordato per sempre con tutte le sue particolarità.

  12. # orso

    Tanti auguri.
    Anche se non capisco perche’ pubblicarla come notizia di cronaca,a meno che siano amici o parenti di qualcuno della redazione di Quilivorno.it. Niente di male assolutamente,per carita’.
    Di nuovo tanti auguri e non capisco il moralismo di quelli che criticano la scelta della barca e della macchina,non hanno fatto del male a nessuno ed i loro gusti in fatto di cerimonie valgono quanto quelli degli altri.Non mi sembra neanche di ravvisare chissa’ quale eccentricita’ da farne una notizia ne’ da commentarla come cerimonia cosi’ appariscente…

  13. # Bubu 7

    Boia deh ! Tanta roba …bravi a bestia !! Ci voleva anco
    Verdone .

  14. # Eli

    Auguri agli sposi, ma la notizia qual e’? Forse volevate dire che nonostante la miseria che c’è in giro qualcuno riesce a fare matrimoni stile Hollywood? E tutti qui “disgraziati” che si accontentano di una festicciola o che non potendo permettersi nulla non sanno come fare a mettere su famiglia dove li mettiamo..

  15. # Presidente

    Io dico invece che tutti quelli che commentano dicendo “da pottaioni , ostentazione e esibizionismo, ecc.” in fondo sono solo gelosi delle loro vite e mai avrebbero pensato ad una cosa de genere. Il matrimonio è un giorno speciale e come tale va ricordato!!! Ce ne fossero di persone così. Un saluto agli sposi e complimenti ancora!!!!

    1. # Gianni

      Per ricordarlo c’è bisogno di renderlo pacchiano e di fare l’articolo sul giornale?!? Il Matrimonio, inteso come la consacrazione di un’unione, quello da vivere costruire e ricordare ogni giorno NON è una sfilata in Baracchina Bianca con la limusinnn!!!

  16. # Gianni

    Che tristezza… ostentazione ed esibizionismo che sfociano nella pacchianità. Ma poi per cosa?!? Tanto ammattimento e soldi buttati via e poi magari dopo un anno il matrimonio salta per aria come nulla fosse. Lasciatele fare al VIP queste cose, almeno loro fanno notizia anche quando divorziano!!!

  17. # gabriele toncelli

    Tantissimi auguri a questa bellissima famiglia un bacione particolare a beatrice da Raoul
    Bravissimi

  18. # ettoro

    Ecco , ci manca il cane al seguito….

  19. # Misia

    Pottate livornesi

  20. # robadagatti

    Il mio grosso grasso matrimonio gipsy!

  21. # Valerio di Livorno

    In un momento così di crisi, c’ era bisogno di “esibire” barca e ( soprattutto ) limousine ? Io credo di no. Cattivo gusto . . . Ostentare non è mai bello . . . Hollywood o Livorno ? Scelta pacchiana . . .

  22. # GabS

    Tanti auguri agli sposi (anche se non li conosco), se avessero voluto un elicottero ne avrebbero avuto tutto il diritto secondo me, resta un fatto però : che cavolo di notizia di cronaca è per un giornale on-line??? boh…

  23. # Valentina

    No va beh sono parenti – amici di qualcuno della redazione, se no non si spiega…..
    Tantissimi auguri agli sposi, ma di matrimoni ogni fine settimana a livorno se ne celebrano moltissimi, quindi mi aspetto un articolo per ogni matrimonio! Giusto festeggiarlo tutto, dai lussuosi e sfarzosi a quelli che si sposano “solo” per amore!!! Auguri a tutti quelli che si sono sposati questo fine settimana e non solo a loro!!

  24. # Paolo

    Io mi sono sposato. In comune.
    Con la punto.
    Ma nessuno mi ha messo sul quilivorno.it

  25. # vernacolo

    Uimmena che popò di pottaioni o chi ni pare desse? io er mi marito bonanima ci si sposò senza una lira ci s’aveva una miseria s’agghaiva, dalla miseria ir pranzo di nozze si fece dal tortaio…

  26. # Fox65

    Ecchissenefrega non ce lo mettete?
    Queste sono notizie di alto giornalismo per la quale siete stati mantenuti all’università

  27. # Massy

    Complimenti con questo articolo il premio Pulitzer per questo articolo non ve lo toglie nessuno!

  28. # Osvardo

    Ognuno è libero di festeggiare il proprio matrimonio come gli pare.
    Auguri agli sposi e alle loro famiglie.

  29. # Sincerità

    Si può fare un commento sincero? mi sembra una cosa costruita. Una carnevalata fine a se stessa. Un ballon d’essai. Scherzi a parte…?

  30. # Nino

    Non ho capito il perché uno ed una non possono fare quello che vogliono del loro matrimonio. Hanno disturbato qualcuno ? Si forse l’invidia di tante persone….AUGURONI RAGAZZI !

    1. # FOX

      Non è tanto la notizia del matrimonio.Il vero problema è che gli è stato dato uno spazio che francamente poteva essere evitato.

  31. # Franco

    E quante critiche …. era solo per postare le foto su facebook

  32. # yachtman

    Ma dè con la gabbianella? Roba da torta …

  33. # Franco Franco

    C’è troppa differenza tra la limousine e la barchetta di quattro metri,lo sposo doveva arrivare col Benetti da 50 metri,allora era notizia

  34. # adriano

    vi faccio gli auguri anche se mi sembra un poco da esibizionisti tale cosa
    d’altronde siamo a livorno cosa non si fa per finire sul giornale o sui social

  35. # Livia

    Tanti auguri ad Andrea e Federica e un bacio alla piccola Beatrice, vi auguro tutto il meglio dalla vita, un mondo di bene!
    E tanti bacioni a Gianclaudio e Cristina!
    Livia

  36. # Martina

    Lìinvidia è una brutta bestia io lo dico sempre…e i livornesi lo sono molto… c’è chi dice da pottaioni etc etc…ma cosa vuoi interessa a voi?? Avete pagato voi la cerimonia? Nooo!!! Quindi state boni

  37. # MHA!!!!

    ma come hanno fatto a sposarsi in chiesa se avevano già una bimba…la religione non dice che bisogna consumare dopo?

  38. # gemma61

    Brutta bestia l’invidia. Invece di essere contenti per chi lo è gettate fango invece di riso. Gli italiani non gioiscono mai se un loro connazionale fa fortuna anzi per loro ha senz’altro rubato. Brutta bestia l’invidia

  39. # emme

    Invidia? Ma di chi? Non è che con barca et limousine si tocca il cielo con un dito. Il giorno dopo può essere anche a piedi…

  40. # karen

    Dai, roba da dilettanti! In Calabria arrivano in elicottero e immobilizzano la circolazione di un intero paese. Via, c’è solo da imparare! ahahaha

  41. # orso

    Chi straparla di invidia da una parte,chi di pottaioni dall’altra.
    Per una gabbianella e un’auto a noleggio ,bah…
    Qui gli unici che hanno fatto una fgura da cioccolatai a pubblicare la “notizia”sono quelli di Quilivorno che si guarderanno bene da pubblicare questo commento,vero ?

  42. # vraie55

    Ho dato un’occhiata ai numeri:
    20-2-1974 …
    per i numerologi fa :
    2 2 2
    boia deh!

  43. # Il Saggio

    A tutti i commentatori MEDIOCRI e PENOSI:
    evento segnalato sul sito che facoltativamente può non essere letto,
    giornata in limousine regalata dal ristorante,
    arrivo in barca per gradita sorpresa di un Amico,
    sposi in chiesa con figlia con inno alla famiglia
    ….
    continuate pure a fingervi MORALISTI…
    e a vivere i vostri FALLIMENTI con i sogni della vita altrui,

    Che dire???
    provate invece ad educarvi maggiormente pensando più a voi stessi…
    e magari a migliorare…
    e se non avete capito bene…
    istruitevi
    e rileggete da capo!!!