Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“L’Ulissea”, oggi al Museo lo spettacolo

Martedì 20 Febbraio 2018 — 15:19

informazione pubblicitaria. Appuntamento domenica 25 febbraio, ore 16, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in via Roma 234. Spettacolo a cura di Teatro Trabagai (voce e mandolino Giorgio Monteleone, voce e chitarra Elena Farulli)

Appuntamento da non perdere domenica 25 febbraio, ore 16, nell’ambito del programma Giocando s’impara promosso dal Museo di Storia Naturale di Livorno in collaborazione con coop.Itinera. Nella suggestiva sala del Mare si svolgerà lo spettacolo “L’Ulissea” ispirato e tratto dall’Odissea di Omero: il racconto, comico poetico ed accattivante, del fantastico viaggio di Ulisse dalla distruzione di Troia fino alla sua patria in Itaca. Due menestrelli narrano, cantano, suonano ed interpretano personaggi nella magia di un mondo affascinante e pieno di creature a tratti bizzarre, bizzose e terrificanti. Lo spettacolo è un intreccio originale tra teatro, letteratura, cultura popolare e comicità, ed intervalla la narrativa  con versi dell’Odissea cantati su melodie popolari del sud Italia.

Info utili
durata 1 ora circa
Partecipanti: adulti e  bambini a partire a partire dai 7 anni. Presenza dell’adulto obbligatoria.
Costo: un adulto + un bambino 14 euro (10 euro sconto soci coop). Per famiglie oltre i 5 componenti costo individuale di 4 euro.
Prenotazione obbligatoria anticipata.
Prenotazioni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. Tel.0586/266711 oppure via mail coop.Itinera [email protected]. E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X