Marcia, Picchiottino nuovo campione italiano
Ai campionati che si stanno svolgendo ad Ancona, l'atleta della Libertas Runners ha conquistato la sua seconda medaglia d'oro della carriera
Prima giornata di gare a Ancona per i Campionati Italiani Junior e Promesse e il marciatore della Libertas Runners Livorno, Gianluca Picchiottino, ha conquistato la sua seconda medaglia d’oro della carriera. Dopo il titolo vinto lo scorso anno, l’atleta amaranto allenato da Massimo Passoni ha replicato portando a casa un nuovo titolo, categoria “promesse” e un nuovo personale sui 5000m di marcia.
Dopo una partenza tranquilla si è distaccato dagli avversari andando a condurre in solitaria gli ultimi km e vincendo la gara con il tempo di 19’45″50, circa un minuto in meno rispetto al suo record precedente. Presente ad Ancona anche Alice Criscuolo nel salto con l’asta. La saltatrice allenata da Andrea Albieri è riuscita a superare al primo tentativo 2.80m e 3m ma è poi incappata in tre X a quota 3.20m uscendo quindi di gara.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.