Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Martelli, il maratoneta del remo conquista altri due ori

Lunedì 26 Marzo 2018 — 17:25

Insieme a Mauro Martelli erano presenti tutti i componenti dell'ultimo record mondiale: "Eravamo i favoriti anche se abbiamo fatto due gare in mezz'ora, abbiamo gestito molto bene le nostre forze"

di Filippo Ciapini

Altre due medaglie in bacheca per Mauro Martelli, che non si accontenta del record mondiale di indoor rowing conseguito un mese fa e si aggiudica due ori ai campionati italiani Concept2 di Roma. Le due gare, per l’occasione svolte alla palestra monumentale del Foro Italico, erano entrambe due staffette 4×500 metri pesi leggeri con la differenza che una faceva parte della categoria mista. Presenti anche quattro componenti della squadra che ha conseguito l’ultimo record mondiale: “Eravamo i favoriti – ha detto Martelli, raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it – anche se abbiamo fatto due gare in mezz’ora, abbiamo gestito molto bene le nostre forze”. Tante le squadre presenti al campionato, soprattutto gli “avversari storici di Trento” che però non sono riusciti a impensierire il team: “Desidero ringraziare il dottor Luciano Bientinesi – ha poi concluso Martelli – ad un giorno dalla gara mi sono svegliato completamente bloccato, lui è arrivato da fuori Livorno che mi ha rimesso in sesto, è stato un mago”.
Con questi due risultati Martelli tocca quota 24 titoli italiani che si vanno ad aggiungere ai 14 record del mondo e ad un campionato europeo vinto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X