“Mascagni” e “Del Corona” insieme per ricordare Domenico Papalini
Il coro e l'istituto omaggeranno la memoria del loro amico professore e appassionato di musica
Il Coro Rodolfo Del Corona diretto dal maestro Luca Stornello e l’ensemble vocale dell’Istituto Superiore di studi musicali Pietro Mascagni diretto dal maestro Gabriele Micheli, ricorderanno venerdì sera un amico speciale: Domenico Papalini, professore, appassionato di musica, animatore delle attività della associazione Don Nesi e tanto altro. Parliamo soprattutto di un uomo buono, che ha lasciato un segno in tutti coloro che ha incontrato durante il suo cammino professionale e di volontariato, segno che emerge ogni anno nella ricorrenza della sua prematura scomparsa, quando chi lo ha conosciuto, si ritrova per condividere con il pubblico cittadino la passione che Domenico ci ha trasmesso.
Venerdì 8 giugno alle 21:15, nei locali della Chiesa Evangelica Valdese in via Verdi 15, ad ingresso libero, il Coro Rodolfo Del Corona, offrirà un saggio di polifonia.
Il concerto beneficerà infine della partecipazione di altri musicisti di alto profilo, amici personali di Domenico.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.