Cerca nel quotidiano:

Condividi:

E’ Matilde la più bella della città. A Sara la fascia di Miss Quilivorno.it

Domenica 27 Agosto 2017 — 08:12

Assegnata anche per la prima volta in ventisette anni, grazie alla spinta innovativa di Maurizio Quercioli, la fascia di Mister Palio Marinaro indossata da Lorenzo Speranza del Labrone

di Annalisa Castagnoli

Miss Livorno 2017 è Matilde Domenichini. Diciassette anni, bionda, occhi azzurri, alta 170 centimetri, fisico snello e asciutto, sguardo espressivo, è stata eletta nuova reginetta di bellezza della kermesse più amata e seguita dalla città di Livorno, seguita da Asia Pantosti che si è aggiudicata il secondo posto (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere tutte le foto della serata finale all’interno della gallery).
Studentessa del “Colombo” e ballerina, Matilde da tempo si dedica a sfilate e servizi fotografici e il suo intento è proprio quello di continuare su questa strada. Premiata dall’ex reginetta 2016 Kiara Ferretti, nel corso della serata Matilde non solo si è aggiudicata la fascia più ambita – che le permette di entrare di diritto tra le finaliste di Miss Blu Mare 2017 – ma è stata premiata anche come Miss Ninja Cave Zen Club 2017, a seguito di alcune prove atletiche svoltesi nella serata di martedì 22 agosto alla Fortezza Vecchia. Lo scorso anno è stata eletta anche Miss QuiLivorno.it, riconoscimento che le aveva già permesso di emergere tra le candidate sul palcoscenico della celebre kermesse.

SARA ROSSI MISS QUILIVORNO.IT 2017

SARA ROSSI MISS QUILIVORNO.IT 2017

La fascia di Miss QuiLivorno.it 2017 è andata invece a Sara Rossi, 16 anni, capelli lunghi e castani, occhi azzurri, 1,73 m di altezza e un sorriso contagioso. Il suo portamento elegante e la sua bellezza acqua e sapone hanno stregato e catturato la giuria che non ha avuto dubbi su chi fosse la più meritevole per questo titolo. Sara frequenta il liceo artistico, indirizzo Moda, e la sua ambizione nella vita è riuscire a diventare una modella e perché no, anche una stilista.
Nel tempo libero disegna, suona la chitarra e legge molto. Si definisce una ragazza sincera, timida e testarda.
Giunta alla sua ventisettesima edizione, Miss Livorno manifestazione organizzata dalla Cronosax di Marco Silvestri con la preziosa collaborazione di Stefano Salvini e tanti altri,  ha visto quest’anno la partecipazione di ben 28 ragazze, migliaia di spettatori, tanti enti, associazioni, aziende e istituzioni coinvolti e diversi premi in palio. Introdotte dallo show man Alberto Bucci, Alby, e da Silvia Simoni, le aspiranti reginette hanno sfilato dapprima in abito elegante e in seguito con i costumi ufficiali del concorso firmati Crilà.
Le uscite finali sono state dedicate agli abiti da favola di lovedress.it e alla nuova collezione di costumi da bagno Crilà, il tutto intervallato da spazi di spettacolo e musica (tra cui le performance di danza della scuola Nina Dance group, e le dimostrazioni degli allievi del Ninja Cave dello Zen Club di via Pera). Interessante novità di quest’anno, voluta fortemente dal presidente del Comitato Organizzatore Palio Marinaro, Maurizio Quercioli, la celebrazione del Mister Palio Marinaro 2017, titolo per il quale si sono “sfidati” a colpi di passerella otto giovani rematori livornesi, mostrando il loro fisico atletico e il rione di appartenenza: Lorenzo Speranza, vincitore di questa prima edizione, per il Labrone, Alessio Zapparata per il Borgo Cappuccini, Gabriele Bacci per il rione Venezia, Daniele Noè per Ovo Sodo, Matteo Riparbelli per il Pontino, Leonardo Quercioli per l’Ardenza, Alessandro Campana per il rione San Jacopo e Yan Carlos Filippelli per il Salviano.

Una serata all’insegna della bellezza, dei sorrisi e del divertimento, in una delle manifestazioni più longeve e più seguite dell’estate livornese.

Tutte le fasce:

Michelle Betti, Miss Social 2017;

Asia Pantosti, Miss delle Miss 2017 (la Miss votata direttamente dalle ragazze in concorso) e Miss Clas 2017 (seconda classificata Miss Livorno);

Diletta Hartwig, Miss Fonti del Corallo 2017 e Miss Il Tirreno 2017;

Matilde Domenichini, Miss Livorno 2017 e Miss Ninja Cave Zen Club 2017;

Ginevra Adinolfi, Miss Eleganza 2017 e Miss Lovedress.it 2017;

Alice Maganelli, Miss Almanacco Stocco pubblicità 2017 e Miss Banca Cras 2017;

Francesca Grossi, Miss Copper Livorno 2017;

Sara Rossi, Miss QuiLivorno.it 2017;

Francesca Vichi, Miss Oleodinamica 2017;

Linda Cordiviola, Miss Hair Fashion 2017;

Veronica Bandini, Miss ragazza Liberty Rentals 2017;

Giada Ginevra Venturi, Miss Pneucenter 2017;

Giada Spinapollice, Miss fuori sede carrozzeria elleci 2017;

Elisa Aldegheri, Miss relax (Materassi & Materasi);

Eva Menichetti, Miss Cilà 2017;

Lorenzo Speranza, Mister Palio Marinaro 2017 (I edizione).

Tutte le Miss QuiLivorno.it:

Sara Rossi, 2017

Matilde Domenichini, 2016

Martina Lazzara, 2015

Melissa Luciani, 2014

Linda Sonetti, 2013

Valentina Biachesi, 2011

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X