Cerca nel quotidiano:


Matilde (16 anni) eletta
Miss Quilivorno.it 2016

Miss Quilivorno.it 2016 è Matilde Domenichini. Sedici anni, capelli lunghi e biondi, occhi azzurri cielo, 1.70 m di altezza, fisico snello e asciutto è stata eletta nel corso della serata andata in scena il 24 agosto ai Bagni Lido di Livorno

Giovedì 25 Agosto 2016 — 07:03

Mediagallery

di Annalisa Castagnoli

Miss Quilivorno.it 2016 è Matilde Domenichini (guarda tutte le 70 foto cliccando sul link in fondo all’articolo). Sedici anni, capelli lunghi e biondi, occhi azzurri cielo, 1.70 m di altezza, fisico snello e asciutto è stata eletta nel corso della serata andata in scena il 24 agosto ai Bagni Lido di Livorno. Il suo portamento elegante e il suo sguardo espressivo hanno stregato la giuria che la premia, tra gli applausi del pubblico, come la più bella e all’altezza di portare la fascia del nostro giornale.
Matilde è un ex ballerina di hip-hop, che ha praticato per dieci anni con grande entusiasmo. È felice e molto emozionata per la vittoria che le dà accesso sabato 27 agosto alla Terrazza alla finale di Miss Livorno, concorso cittadino organizzato da Marco Silvestri e Riccardo Rossato, in collaborazione con Stefano Salvini, giunto alla 26esima edizione. Il suo più grande sogno è riuscire a sfondare nel campo della moda e calcare le più grandi passerelle di tutto il mondo. Già eletta Miss Fiume 2016, da tempo Matilde è impegnata con sfilate e servizi fotografici e ha scelto lo scenario di Miss Livorno proprio per poter proseguire su questa strada, mettendosi in gioco ed impegnandosi al massimo per riuscire nei suoi obiettivi.
Oltre a sfilare per l’aggiudicazione della fascia di Miss QuiLivorno.it 2016, le 27 aspiranti reginette di bellezza per la finalissima al titolo di Miss Livorno 2016 sono state protagoniste di una serata all’insegna non solo della moda e della bellezza ma anche del talento e dell’esibizione artistica. A qualche giorno dall’attesissima finale del concorso più importante della città labronica, le Miss si sono esibite in sfilate con abiti sportivi (offerti da Promosport), in costume da bagno (Crilà) e hanno mostrato il loro talento tra danza, canto e ginnastica.
Le più talentuose sono state premiate dalla giuria con importanti riconoscimenti e borse di studio. Rachele Russo si è aggiudicata il titolo di Miss Talent 2016, oltre a vincere il premio come miglior esibizione canora; Chiara Ferretti è invece la vincitrice della sezione danza del talent che, assieme ad altre tre Miss – Anna Fraddagni, Selene Friscia (già Miss Talent 2015) e Federica Nucci – avrà una borsa di studio di un anno per studiare e partecipare a un musical che si terrà nel maggio prossimo.
A far cornice alla serata, i balli latino americani della nuova Accademia della Danza di Linda Mistretta, che hanno visto protagonista anche la Miss Livorno 2015 in carica Linda Sonetti nella coreografia ispirata al celebre film-musical Grease.

I nomi delle finaliste di Miss Livorno – Rachele Russo, Selene Friscia, Asya Borrelli, Kiara Ferretti, Yuliya Gazetska, Rebecca Nobile, Camilla Serra, Matilde Domenichini, Marina Cresci, Caterina Fagni, Linda Cordiviola, Chiara Giovannetti, Asia Pantosti, Aurora Chistoni, Sara Unia, Carlotta Giorgetti, Irene Panattoni, Sara Rossi, Francesca Paradisi, Martina Fatighenti, Simona Iallonghi, Anastasia Bertuccio e Federica Nucci. Elisa Fazio, Martina Sciortino, Ginevra Adinolfi, Martina Lazzara, Anna Fraddanni, Sara Pachetti e Nancy Pozzi

 

Riproduzione riservata ©

18 commenti

 
  1. # Alla Frutta

    Perche studiare laurearsi e trovare un buon lavoro dignitoso non sarebbe meglio che aspirare a fare , in pratica, “la velina”. Ho una figlia di poco più piccola di matilde ma mai e poi mai vorrei facesse una cosa del genere. I lavori nel campo della moda non si guadagnano facendo le miss a destra e a manca. Studiate bimbe date retta.

    1. # AnToNIO

      Miss non è sinonimo di stupidità o di voglia di non fare! Conosco ragazze che in passato hanno partecipato e vinto la fascia di miss Livorno e che hanno finito la scuola con il massimo dei voti e si sono laureate bene ed in tempo!

    2. # Mimì

      Chi ti dice che non studiano…sono tutte ragazze che frequentano regolarmente la scuola. Basta fare le cose con i piedi per terra e farle divertendosi poi da cosa nasce cosa…senza montarsi troppo la testa.

    3. # federica98

      ciao sono federica ed ho 17 anni. cosa c’è di male a fare la miss? io studio, vadobene a scuola, sono passata senza debiti, dicono che sono carina, vorrei fare la dottoressa.
      e se nel frattempo mi mantengo facendo servizi fotografici?
      E’ una mentalità vecchia, faccio anche la catechista ma essere additata solo perche faccio foto mi sembra stupido ed antiquto
      scusate lo sfogo…quilivorno.it per favore pubblica

      1. # Alla Frutta

        Purtroppo ho conosciuto ragazze che per la mania di diventare ad ogni costo modelle o miss di alto rango si sono trovate poi a trascurare gli studi e adesso fanno lavori saltuari a due lire perche hanno perso tutti i lori sogni. Il guadagnarsi la paghetta con lavori extra studio e non pesare sui genitori fa onore a te e a tutte le tue coetanee . Se leggi il mio intervento infatti consiglio di non trascurare gli studi per sogni di sedicenni che poi magari svaniscono nel tempo. Spero di non essere stato offensivo nel commento e se cosi, fosse passato il mio pensiero, chiedo scusa.

        1. # federica98

          caro alla frutta ma deve essere una bimbetta di 17 anni a spiegarti come va il mondo? se una è stupida rimane tale sia se fa la modella sia se fa la dottoressa…se una è intelligente lo è sia se fa la modella sia se fa la dottoressa…

  2. # vedolontano

    A sedici anni miss? speriamo non si montino la testa queste ragazze e non comincino a pensare di essere arrivate ad essere star del cinema. Potrebbe essere davvero deleterio per loro. Se invece è stato un “gioco” spero si siano divertite.

  3. # Dany

    Scusate… Ma ogni volta leggo queste cose assurde… Innanzitutto complimenti alla bellissima ragazza. Fare la modella è un lavoro come altri lavori … Io ero modella e mi sono pagata pure gli studi! Guardate che: viaggiare , sfilare e fare fotografie … Non è un lavoro “sporco” ehhh… Io ora sono sposata ! E non ho visto niente di ciò che i maliziosi insinuano … Basta essere “pulite” come qualsiasi altro lavoro

  4. # Dany

    E non mi pento del lavoro che ho fatto dai 14 anni ai 25 anni , assolutamente !

    1. # floyd

      Brava! Non ti curare dei giudizi degli altri e di certi discorsi moralisti.

  5. # Jacopo

    Complimenti! Personalmente non mi piace, ho altri gusti estetici, ma mi fa piacere!

  6. # Valerio labronico

    16 anni ma studia non dare retta

  7. # morgiano

    Candidamente confesso che non ho la più pallida idea di cosa sia il ballo hip hop. Ma mi domando: come si fa essere ex “qualunque cosa”, alla veneranda età di 16 anni?

  8. # Vinicio

    De bimbi de !!!! Si parla di miss locali e non di miss Italia ….La bimba l’ha preso come un gioco e come tale deve rimane’…….la testa ce l’avra’ per pensare se studiare o meno !!! Le bimbe di 16 anni di ora sono alla lunga molto piu’ emancipate di quel che si possa credere!! Quanta invidia ci avete….

  9. # carla

    Finalmente anche Quilivorno.it ci parla Miss!
    Altro che parlare di sicurezza, qualità della vita, pensioni, nuove industrie e musei, femminicidi ed asili nido per chi lavora!!

    1. # Eli

      Carla hai ragione ma se provi a scrivere la verità il minimo che può accadere e’ essere accusata di invidia…invidia per cosa poi? Se le bimbe tornassero bimbe e crescessero un po’ più tardi credo sarebbe solo un bene.

  10. # alina

    il problema non e’ l’eta’ ma la testa!!!vi ricordo che il concorso per Miss Italia inizio’ nel 1939 e le prime miss avevano tutte 14 anni!!!

  11. # Domenico Sicilia

    Complimenti bellissima hanno scelto miss la ragazza piu bella di livorno…auguri