Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mayor Von Frinzius sbarca a Roma insieme a Ruffini

Mercoledì 10 Agosto 2016 — 08:52

Paolo Ruffini insieme alla compagnia Mayor Von Frinzius a Roma porta nuovamente in scena lo spettacolo "Un grande abbraccio"

Dopo la prima con replica al Goldoni e la vittoria del primo premio come miglior spettacolo al festival nazionale di Trani con lo spettacolo “Resistenti”, l’attività della compagnia Mayor Von Frinzius continua, almeno per una parte del gruppo, con le repliche nazionali dello spettacolo “Un Grande Abbraccio” insieme a Paolo Ruffini (protagonista della serata di chiusura di Effetto Venezia 2016), uno spettacolo scritto da Ruffini insieme a Lamberto Giannini che firma anche la regia dello spettacolo.
La performance, dopo le repliche invernali che hanno toccato teatri come il nazionale di Milano, prosegue anche d’estate e dopo aver ottenuto un grande successo di pubblico e critica, verrà presentato nella splendida cornice di Villa Ada a Roma al festival.
Una performance comica che spinge a riflettere sulla capacità di spiazzare di chi è diverso, in questo caso gli attori disabili cercheranno più o meno inconsapevolmente di rovinare lo show di Ruffini costruito insieme a quattro attori della compagnia, una serie di gag e fraintendimenti che vedranno il pubblico protagonista è chi si andrà a concludere con quello che è’ il vero senso dello spettacolo e del teatro ovvero abbracciarsi con forza, gesto tipico di molti ragazzi down , per riscoprire la bellezza nella possibilità di accedere al senso dando il proprio significato e non quello precostituito.
Paolo Ruffini sulla sua pagina Facebook ha pubblicizzato lo spettacolo con una foto che lo vede immortalato insieme agli attori disabili della compagnia, e uno dei commenti è stato  che la differenza tra Ruffini e i ragazzi down non si vede. A quel punto Paolino ha risposto in modo splendido: “Infatti non c’è”, dimostrando come l’ironia sia un’arma letale contro la stupidità umana, arma che la compagnia Mayor Von frinzius utilizza da vent’anni e questa sinergia con la comicità di Ruffini diventa energia allo stato puro.

Gli attori che reciteranno insieme a Ruffini sono: Simone Cavaleri, Andrea Lo Schiavo, Matilde Marchi, Bianca Pacini , Caterina Papini, Federico Parlanti, Giacomo Scarno, Davide Simoni, David Raspi e Claudia Mazzeranghi che finge anche da coordinatrice artistica, al piano Claudia Camplongo e la direzione del Palco e di Francesco Pacini. Una formazione completamente labronica che tenta di conquistare anche il pubblico della capitale, in attesa di riprendere la tournée del prossimo anno, con date già fissate ad Ancona, Milano, Padova e Varese.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X