Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Miss Livorno 2017, i nomi delle finaliste

Lunedì 14 Agosto 2017 — 16:40

Ai Bagni Lido ancora una volta la musica, la danza, lo sport, la comicità e la bellezza sono risultati gli ingredienti vincenti. Ginevra Adinolfi reginetta dei Lido per Miss Livorno. Il 22 e 26 agosto le due serate finali

Dai Bagni Lido alla Terrazza Mascagni, passando per la Fortezza Vecchia: sarà questo l’itinerario ricco di momenti di spettacolo, musica, danza e soprattutto divertimento che le finaliste di Miss Livorno 2017, ventisettesima edizione, si troveranno davanti nelle prossime settimane. Dopo tanti casting e selezioni-spettacolo che hanno animato l’estate del litorale livornese (quest’anno anche “fuori porta” a Cecina e Marina di Bibbona), negli stabilimenti balneari, centri commerciali e locali “modaioli” della costa, l’avventura di Miss Livorno ha iniziato sabato sera la sua fase conclusiva: ai Bagni Lido di Ardenza sono stati infatti rilasciati i “lasciapassare” che consentiranno a ventinove bellezze di scoglio di partecipare alla finale della kermesse di moda-arte-eleganza livornese, che vivrà anche quest’anno i momenti culminanti alla Terrazza Mascagni il 26 agosto prossimo. Ma prima del gran finale all’ombra del gazebo, le aspiranti reginette avranno la possibilità di mettersi in gioco anche per esprimere il proprio talento al di là della bellezza fisica: al fine di valorizzare i talenti nascosti, l’organizzazione di Miss Livorno già da due anni propone una apposita serata, quest’anno in programma per martedi 22 agosto in Fortezza Vecchia in quadratura dei Pisani, in cui tutte Miss che lo vorranno potranno provare l’ebbrezza del palcoscenico nella loro arte preferita (canto, danza, recitazione, ecc.ecc.).
Le reginette dei Lido
Ai Bagni Lido ancora una volta la musica, la danza, lo sport, la comicità e la bellezza sono risultati gli ingredienti base di una serata in cui protagoniste assolute sono state poi loro, le “bimbe” concorrenti che hanno sfilato in passerella allestita a fronte piscina. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (malgrado le condizioni meteo non fossero delle migliori), presentate dall’animatore storico di Miss Livorno Alberto Bucci e dalla modella-attrice-presentatrice, nonché volto televisivo Silvia Simoni, le aspiranti reginette si sono calate anche nel ruolo di indossatrici sfilando in abito da sera per “La Bottega Fiorita” di viale Carducci ed in costume “griffati” proposti da Crilà di via Marradi.
Ad aprire lo show sono state le coreografie del “Nina dance group” diretto da Serena Sicilia, con i suoi giovani ballerini in scena, ma subito dopo le luci della Masterlight service sono state tutte per le semifinaliste di Miss Livorno 2017, curate nell’acconciatura dallo staff di Simona di via della Coroncina. Spazi musicali con interventi della cantante Eleonora Visinoni e la presentazione di tecniche inedite e coinvolgenti degli allievi dello Zen Club di via Pera, hanno preceduto i verdetti dei giurati, con i quali sono state annunciate le cinque Miss vincitrici di “tappa”. A quel punto i flash dei fotografi e le riprese video di DiciottoCi Plus hanno immortalato Linda Cordiviola (quinta classificata, Miss Fashion Style Bagni Lido), Michelle Betti (quarta classificata “Miss Hair Fashion”), Eva Menichetti (terza classificata “Miss Sport”), Matilde Domenichini (seconda classificata, “Miss ance”) e Ginevra Adinolfi, reginetta dei Lido per Miss Livorno, diciassette anni compiuti, nata a Cecina ma residente a Livorno, studentessa al Cecioni (indirizzo scienze umane). Altruista, creativa, un po’ permalosa e lunatica, ha aspirazioni nel mondo della moda, con hobby in palestra. Per le cinque premiate è arrivata la segnalazione per Miss Blu Mare, il concorso nazionale a cui Miss Livorno è abbinato, che porterà la Miss labronica (e forse anche altre…) a bordo della MSC “Preziosa” in crociera nelle capitali del nord Europa. Dallo stilista Thomas Ayers, ideatore e creatore della corona che andrà alla Miss Livorno 2017, presentata in anteprima ai Lido, sono inoltre arrivate le segnalazioni per uno shooting fotografico a Matilde Domenichini, Linda Cordiviola e Alice Magelli.
Tutte le finaliste
In chiusura di serata sono state rese note le ragazze ammesse alla fase finale, strutturata in due appuntamenti, il 22 agosto in Fortezza Vecchia (con elezione di Miss Livorno Talent) ed il 26 agosto alla Terrazza Mascagni. Ecco i loro nomi: Ginevra Adinolfi, Stefania Brilli, Matilde Domenichini, Chiara Sabatini, Martina Monaco, Sara Rossi, Ludovica Romeo, Caterina Fagni, Giada Spinapolice, Benedetta Serraglini, Alice Magelli, Sarah Durante, Agnese Socci, Eva Menichetti, Francesca Grossi, Linda Cordiviola, Diletta Hartwig, Alessia Corozzi, Elisa Aldegheri, Chiara Scarparo, Michelle Betti, Alessia Garcia, Francesca Vichi, Agata Boddi, Asia Pantosti, Veronica Bandini, Margherita Vaccari, Giada Ginevra Venturi e Francesca Belli. Ventinove bellezze di scoglio per le quali l’avventura di Miss Livorno continua, all’insegna del divertimento nel mondo della moda e dello spettacolo, oltre che alla ricerca di una (o più di una) delle tante fasce messe in palio da sponsor ed organizzazione.
Come votare la propria Miss
Una possibilità per esprimere il proprio voto a Miss Livorno 2017 è ritirare le schede presso uno dei punti vendita del centro commerciale Fonti del Corallo (fino al 25 agosto) e imbucarlo nell’apposita urna posizionata nei pressi del Chiosco Livorno.
Mister Palio & Miss Livorno 2017
Una grossa novità investirà quest’anno la finale di Miss Livorno alla Terrazza il 26 agosto prossimo: nella scaletta della serata sarà inserita anche una elezione di Mister, per la precisione sarà eletto il “Mister Palio 2017”. Grazie alla collaborazione instaurata con il Comitato Palio Marinaro presieduto da Maurizio Quercioli, ogni cantina partecipante al Palio proporrà un proprio candidato, che sarà votato ed eletto proprio nel corso della kermesse di Miss Livorno. Sul maxi schermo saranno riproposte le immagini del Palio Marinaro e si vivranno di nuovo i momenti culminanti della competizione remiera che quest’anno ha compiuto ottanta anni. Palio Marinaro e Miss Livorno…due manifestazioni che fanno parte della storia di Livorno e dei livornesi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X