Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Miss Livorno 2018, le 32 reginette sfilano alle Fonti del Corallo

Lunedì 16 Luglio 2018 — 09:45

Di fronte ad un gran pubblico che ha preso possesso dello spazio intorno al Chiosco Livorno delle Fonti del Corallo le trentadue concorrenti si sono calate appieno nel ruolo di modelle e indossatrici

Fonti del Corallo come un grande set di moda, con miss-modelle che hanno animato per un pomeriggio tutto il centro commerciale, tra prove nei negozi, pose fotografiche e spot video: un vero show, quello andato in scena il 13 luglio a Fonti del Corallo-Ipercoop, tra defilèe di moda, musica, danza e bellezza (non solo femminile). Nella hall del centro si è così consumata la seconda tappa ufficiale della XXVIII edizione di Miss Livorno, la manifestazione che sta animando anche quest’anno l’estate labronica tra casting, selezioni e incontri-spettacolo nei locali, piazze e stabilimenti del litorale livornese e pisano. A Fonti del Corallo, venerdi pomeriggio, le bimbe livornesi si sono improvvisate, alcune per la prima volta, nell’arte del presentarsi in passerella. Hanno sfilato per noti brand nazionali ed internazionali di abbigliamento, grandi marche di accessori e di tutto quanto ruota intorno all’universo femminile, con la partecipazione degli operatori del centro. Introdotte da un brillante Alby, animatore e conduttore storico di Miss Livorno, di fronte ad un gran pubblico che ha preso possesso dello spazio intorno al Chiosco Livorno sin dalle prime ore del pomeriggio, si sono calate appieno nel ruolo di modelle e indossatrici ben trentadue concorrenti: Glory Osunbor, Giulia Di Liberto, Alessia Biagini, Vanessa Poli, Alessia Semerano, Ilaria Nicolosi, Michelle Betti, Alessia Pezzini, Alessia Garcia, Alice Melis, Asya Anzovino, Sarah Durante, Agnese Socci, Veronica Bandini, Elettra Borghesi, Sara Rossi, Yossra Zahri, Alessia Siliani, Aurora Bertini, Stefania Brilli, Martina Monaco, Alice Cristiani, Asia Pantosti, Giada Franzoni, Ginevra Leoni, Martina Formica, Ludovica Romeo, Arianna Biasci, Wemylly Munis De Araujo, Gaia Bonomo, Martina Baldi e Jennifer Gino. Tra un defilèe e l’altro, con la partecipazione anche di modelli che hanno portato in passerella la moda maschile, ci sono stati interventi musicali a cura della giovane cantante Ginevra Perullo, coreografie presentate dalla Olympia Dance Village, (coordinate da Alice Maltauro) e non sono mancati momenti di coinvolgimento del pubblico, con giochi ed omaggio di gadgets e prodotti messi a disposizione da alcuni negozi della Galleria.

E se la Miss Fonti del Corallo 2018 verrà decretata più avanti, sia con le valutazioni della giuria tecnica presente venerdi alle Fonti del Corallo, sia grazie ai frequentatori giornalieri del Centro, che potranno esprimere le proprie preferenze addirittura fino al 24 agosto (giorno prima della finale) ritirando le schede-voto in uno qualsiasi dei cinquantasei negozi del centro stesso, una vincitrice di “tappa”, venerdi pomeriggio, è stata comunque eletta:  la “Miss Shopping 2018”, quella più votata dalla giuria tecnica, presieduta dalla direttrice di Fonti del Corallo Filomena Carbone è risultata Asia Pantosti, diciassette anni compiuti, studentessa all’ITI in indirizzo chimico, alta 1,75, bionda dagli occhi verdi. Pratica la pallavolo, le piace sfilare, si definisce solare ma un po’ permalosa. A lei sono andati i buoni omaggio da spendere presso i diversi operatori del centro commerciale, oltre ad un bouquet offerto da Biricotti ed alla fascia del concorso. Assieme ad Asia hanno ricevuto la menzione ai fini del concorso nazionale di “Miss Blu Mare” (a cui Miss Livorno è abbinato) anche Veronica Bandini, Martina Formica, Giulia Di Liberto e Jennifer Gino. Scatta adesso la corsa da parte dei “fans” delle Miss per accaparrarsi la scheda, presso tutti i negozi del centro, validi per eleggere la Miss Fonti del Corallo 2018. La scheda-voto potrà poi essere imbucata nell’urna presente in prossimità del Chiosco Livorno e soltanto la sera del 25 agosto, nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni sarà possibile conoscere la più votata. La prossima settimana la carovana di Miss Livorno andrà in tour in provincia: in piazza Unità d’Italia a San Vincenzo il concorso-show livornese animerà sabato 21 luglio la Notte Rosa, con un nuovo spettacolo in cui la moda si miscelerà nuovamente con la musica e l’arte.

Intanto non si ferma la possibilità di partecipare da protagonista a Miss Livorno XXVIII edizione. Le iscrizioni (assolutamente gratuite) per prendervi parte sono ancora aperte: è sufficiente  chiamare il 338-9968869, oppure contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], oppure visitare la pagina Facebook “Il concorso Miss Livorno” e la pagina Instagram Miss Livorno dedicate alla manifestazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X