Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Miss Livorno alla Fortezza: Kiara la più bella

Lunedì 1 Agosto 2016 — 17:56

Non si ferma la possibilità di partecipare da protagonista a Miss Livorno XXVI edizione: le iscrizioni (assolutamente gratuite) per prendervi parte sono ancora aperte: è sufficiente chiamare il 338 – 99.68.869, oppure visitare la pagina facebook “il concorso di Miss Livorno”, o scrivere a [email protected]. Inoltre è possibile iscriversi a Miss Livorno anche tramite Quilivorno.it fino al 5 agosto: inviate una mail a [email protected] con nome, cognome e cellulare.
E’ inoltre ancora possibile contribuire ad eleggere la Miss Fonti del Corallo 2016: la scheda per votare la propria Miss preferita potrà essere ritirata presso tutti i negozi del centro commerciale ed imbucata nell’urna posizionata nei pressi del Chiosco Livorno, entro il 25 agosto: soltanto la sera del 27 agosto, nella finale che andrà in scena anche quest’anno nella splendida cornice della Terrazza Mascagni sarà possibile conoscere la più votata.

La serata in Fortezza – Quando le bellezze si incontrano: è successo domenica 31 luglio, con l’incontro storico tra la bellezza delle bimbe livornesi (ed il mondo della moda), e la bellezza, il fascino e l’eleganza della Fortezza Vecchia. Nel suggestivo spazio della “Quadratura dei Pisani”, sotto il Mastio di Matilde, la manifestazione “Miss Livorno 2016”, da sempre alla ricerca di location in grado di regalare emozioni e significati al di là della manifestazione stessa è andata in scena una nuova selezione della Miss labronica, su un palco-passerella ricavato tra le antiche mura del fortilizio mediceo, che mai prima di domenica aveva avuto modo di accogliere uno spettacolo di qualità di questo genere. Nella serata in cui si è chiuso anche Effetto Venezia ed “Effetto Fortezza”, grazie anche alla collaborazione di Menicagli Pianoforti e del gruppo Drink Dance Party che gestisce il Fortezza-Bar, ben ventidue concorrenti a Miss Livorno 2016 si sono proposte nella veste di modelle e indossatrici, sfilando per il noti brand di abbigliamento presentati da “Incanto” di via Garibaldi e le griffe moda-mare di Crilà di via Marradi. Per alcune di loro si è trattato della prima vera apparizione in pubblico; si sono sottoposte anche a shooting fotografici e video-clip, dopo esser state curate nella acconciatura dallo staff di Simona e truccate con l’ausilio di Gardenia. Ecco i loro nomi: Asya Borrelli, Sara Giacobone, Sara Rossi, Linda Cordiviola, Martina Fatighenti, Elisa Fazio, Sara Unia, Matilde Domenichini, Anna Fraddanni, Kiara Ferretti, Chiara Giovannetti, Marina Cresci, Sara Pachetti, Nancy Pozzi, Ginevra Adinolfi, Anastasia Bertuccio, Rachele Russo, Aurora Chistoni, Selene Friscia, Francesca Paradisi, Simona Iallonghi e Carlotta Giorgetti.
Introdotte dall’animatore e presentatore storico delle Miss Alberto Bucci, in arte Alby, le loro apparizioni in abito da sera ed in costume sono state intervallate da spazi musicali con la partecipazione della cantante Eleonora Visinoni, le cui interpretazioni, basate su brani perfettamente appropriati alla sede di esibizione, hanno strappato applausi a scena aperta. Al termine sono state assegnate dalla giuria cinque fasce premio, che consentiranno alle ragazze nominate di ricevere anche la segnalazione per il concorso nazionale Miss Blu Mare 2016, a cui Miss Livorno è abbinato. Sono state menzionate e premiate Rachele Russo (“Fitness Girl Fortezza”, fascia offerta dalla Palestra Fitness &Co di Corso Mazzini), Sara Giacobone (“Miss Fashion” Fortezza, offerta da Incanto), Chiara Giovannetti (“Make up girl” Fortezza, offerta da Gardenia e da Crilà) e Matilde Domenichini (“Miss Hair Fashion”, offerta da Simona acconciature). Ad aggiudicarsi questa nuova “tappa” di Miss Livorno 2016 è stata invece Kiara Ferretti, Miss Fortezza Vecchia 2016, incoronata da Alessandra Potenti in rappresentanza della Autorità Portuale Livorno e da Greta Pachetti, neo MisSportiva Livorno eletta il 9 luglio scorso al Parco Levante. Quindici anni compiuti a marzo, bionda dagli occhi azzurri, alta 1,76, la bella ed elegante Kiara studia Scienze Umane al Liceo Cecioni, ha ambizioni da psicologa e pratica la danza da undici anni. A lei sono andati anche i fiori di Biricotti ed un premio di Crilà.
Quella in Fortezza è stata una delle ultime selezioni che precedono l’avvio della fase conclusiva di Miss Livorno. Gli appuntamenti al momento ufficializzati, ma non sono escluse sorprese di viaggio, saranno il 9 agosto all’Acquarius sul viale Italia dove ci sarà la proclamazione delle finaliste ed il 24 agosto ai Bagni Lido, nella prima delle due serate finali. In particolar modo, ai Lido tutte le Miss in gara avranno la possibilità di partecipare al Talent di Miss Livorno, nato con l’intento di valorizzare le bimbe di scoglio nella loro vocazione artistica, al di là della bellezza fisica. Gran finale, quindi, alla Terrazza Mascagni il 27 agosto, con uno show a tutto campo, vero mix tra moda, arte, musica, bellezza, cabaret e danza.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X