Miss Livorno, Matilde eletta Miss Porta a Mare
Miss Social Porta a Mare eletta con i “mi piace” ricevuti dal video di presentazione che ogni concorrente ha avuto la possibilità di pubblicare nei giorni precedenti la manifestazione sulla pagina facebook del “Porta a Mare”
Una nuova tappa di successo per Miss Livorno 2017, ventisettesima edizione: dopo gli appuntamenti di luglio a Fonti del Corallo (per la quale è sempre possibile votare le Miss di quella selezione ritirando le schede in uno qualsiasi dei punti vendita del centro commerciale) e dopo le uscite “fuori porta” a Cecina e Marina di Bibbona, il concorso–show di bellezza e spettacolo delle bimbe labroniche venerdì sera è tornato a casa, ospitato dalla Porta a Mare-Piazza Mazzini. Ed ancora una volta la moda, la musica, la danza, lo sport, la comicità e la bellezza sono risultati protagonisti. Negli spazi che guardano le aree ora aperte che un tempo rappresentavano il cuore del cantiere navale, lo show di Miss Livorno si è infatti presentato come uno spettacolo a 360°, oltre due ore in cui hanno trovato espressione l’arte nelle sue varie forme e lo sport.
Ad aprire lo show sono state le coreografie in stile latino-americano della scuola Dance Master di via delle Cateratte, poi subito dopo sono entrate in scena loro, le bimbe livornesi, introdotte in passerella da Alby (presentatore storico delle Miss) di fronte ad una giuria presieduta dalla direttrice del centro commerciale Porta a Mare Susanna Del Moretto e dinanzi ad una platea numerosissima. Curate nella acconciatura dallo staff di Evos parrucchieri, hanno sfilato inizialmente in abito da sera e successivamente in costume, proponendosi anche successivamente nella veste di indossatrici e modelle per presentare la collezione moda-mare di Crilà di via Marradi, le Miss Matilde Domenichini, Linda Cordiviola, Alessia Corozzi, Giada Ginevra Venturi, Francesca Grossi, Martina Monaco, Martina Campochiari, Elisa Aldegheri, Giada Spinapolice, Chiara Sabatini, Alessia Garcia, Michelle Betti, Ludovica Romeo, Caterina Fagni, Francesca Vichi, Sarah Durante, Agnese Socci e Veronica Bandini. Spazi musicali con gli interventi delle cantanti Eleonora Visinoni e della giovanissima Angelica Ferrini, altre coinvolgenti coreografie dei ballerini della Dance Master, evoluzioni e presentazione di tecniche inedite e suggestive degli allievi dello Zen Club di via Pera, oltre ad interventi del cabarettista, attore e autore Consalvo Noberini, hanno preceduto i verdetti dei giurati, che hanno condotto cinque Miss sul podio: tra loro anche la Miss Social Porta a Mare, eletta con i “mi piace” ricevuti dal video di presentazione che ogni concorrente ha avuto la possibilità di pubblicare nei giorni precedenti la manifestazione sulla pagina facebook del “Porta a Mare” (diverse migliaia le visualizzazioni ricevute in pochi giorni di pubblicazione). Miss Social 2017 alla fine è risultata Giada Ginevra Venturi, quindicenne studentessa all’Istituto Alberghiero di Viareggio, alta 1,65 ed una grande passione per le danze latino-americane e standard. A seguire è stata premiata, ricevendo la segnalazione per il concorso Miss Blu Mare a cui Miss Livorno è abbinato (e che consentirà alla futura Miss Livorno e ad altre “damigelle” di partecipare alla crociere delle Miss nel nord Europa a bordo della MSC “Preziosa”) la concorrente Alessia Garcia, mentre la terza piazza è andata a Giada Spinapolice e la seconda posizione a Linda Cordiviola. I flash dei fotografi e le riprese video di DiciottoCi Plus sono stati infine tutti per lei, per la vincitrice di “tappa” Matilde Domenichini, studentessa al Colombo, bionda dagli occhi azzurri alta 1,70, caratterialmente generosa, gelosa e un po’ permalosa, pratica la danza e le piace sfilare. Una delle sue aspirazioni, infatti, sarebbe di potersi affermare nel mondo della moda. A premiarla, oltre alla direttrice di Porta a Mare Susanna Del Moretto, anche la Miss Porta a Mare uscente, ovvero Martina Lazzara, che nel 2016 si affermò poi al secondo posto nella classifica generale di Miss Livorno.
E dopo la tappa negli spazi della Porta a Mare, la ventisettesima edizione di Miss Livorno si avvia alla fase conclusiva. Venerdi prossimo 11 agosto i Bagni Lido, attualmente i più attivi a Livorno nella proposta di eventi e di intrattenimenti serali e non, ospiteranno la semifinale di Miss Livorno 2017, dalla quale usciranno le “bimbe” di scoglio che prenderanno parte alla finale del 26 agosto in Terrazza Mascagni. Anche in questa occasione ci saranno defilèe di moda sia per adulti che per bambini, interventi musicali e show a tutto campo. Fino a giovedi i “talent scout” alla ricerca di aspiranti Miss Livorno saranno in giro per stabilimenti balneari e locali del litorale livornese e pisano. Per chi ancora volesse partecipare da protagonista all’avventura di Miss Livorno potrà contattare la Cronosax Livorno tramite mail [email protected], oppure visitare il sito www.cronosax.it o la pagina Facebook “il concorso Miss Livorno” dedicata alla manifestazione. Numero di telefono di riferimento 338-9968869.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.